La carica di Palladino: "Faremo una grande prestazione"
All'U-Power Stadium la conferenza stampa dell'allenatore biancorosso alla vigilia della temibile trasferta contro il Verona al Bentegodi
All'U-Power Stadium le dichiarazioni dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, nel primo pomeriggio di oggi (sabato 4 novembre) alla vigilia della trasferta al Bentegodi contro il Verona dell'ex Marco Baroni. In serie A si gioca l'undicesima giornata. Brianzoli con tredici punti, veneti con otto e senza vittorie dal 26 agosto (2-1 alla Roma).
"Verona difficile da affrontare"
“Dobbiamo dare continuità alle prestazioni, siamo in crescita anche se a tratti nel secondo tempo contro l’Udinese siamo stati meno brillanti. Domani può essere una partita sporca, il Verona è una squadra che cerca di farti giocare male, difficile da affrontare e giocheremo in un ambiente infuocato. Noi siamo pronti e carichi, in settimana la squadra ha lavorato benissimo e sono convinto che faremo una grande prestazione”. A Verona ancora assente Giorgio Cittadini che ha avuto l'influenza.
Per Palladino "è il momento di fare punti"
All’inizio della stagione “abbiamo affrontato squadre di un certo livello, abbiamo superato il rodaggio anche perché abbiamo cambiato tanti interpreti e adesso stiamo bene fisicamente e gli automatismi sono chiari. I giovani stanno crescendo e saranno la nostra forza. Sono molto soddisfatto del percorso. Le prossime sono gare complicate, è il momento di tirare fuori qualcosa in più e bisogna fare punti, perché a dicembre affronteremo grandi squadre”.
"Da Dany Mota ci aspettiamo di più"
Palladino ha parlato anche dell’infortunio del difensore Armando Izzo, sottoposto a un delicato intervento sotto il piede per rimuovere un neuroma “e aspettiamo il decorso”, ma senza fare previsioni sui tempi di recupero: “Non dico le cose che non so, ci sono i medici”. Su Dany Mota “è giusto che sappia che ci aspettiamo di più, ma gli voglio un gran bene. E' un giocatore imprescindibile e questa settimana la risposta mentale c’è stata. Ha bisogno di ritrovare fiducia”. Samuele Vignato "non l’ho scoperto io. Ha fatto un bel percorso, ma deve ancora crescere: in alcune situazioni è ancora acerbo, ma qui a Monza i giovani crescono bene". Su Josè Machin, dopo le difficoltà iniziali, "si è rimesso in riga, l'atteggiamento non lo deve mai sbagliare: ha grandi qualità tecniche e anche fisiche. Lo spazio lo troverà".