Pallavolo

Continua la serie di vittorie della Vero Volley Milano

Settima vittoria consecutiva grazie al 3-2 ottenuto a Palazzo Wanny di Firenze contro le padrone di casa della Savino Del Bene Scandicci.

Continua la serie di vittorie della Vero Volley Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

E' davvero un momento fortunato per la Vero Volley Milano. La squadra che da circa un mese ha cambiato denominazione presentando in una importante conferenza stampa gli obiettivi per il futuro, ha centrato ieri sera, mercoledì 16 novembre, la settima vittoria consecutiva grazie al 3-2 ottenuto a Palazzo Wanny di Firenze contro le padrone di casa della Savino Del Bene Scandicci.

Continua la serie di vittorie della Vero Volley Milano

Alla vigilia doveva essere il big match della settima giornata di andata della Serie A1 femminile 22-23 e alla fine così è stato, perché il livello di intensità di gioco e difese messo in campo dalle due squadre si è confermato di altissimo profilo.

Gioco di altissimo livello

Scandicci ha potuto contare sulla determinazione dei suoi principali terminali offensivi (Zhu e Mingardi, top scorer delle loro) per accelerare con convinzione nel primo set, Milano ha saputo rispondere con Thompson, Stysiak e Sylla nel secondo. Dal terzo in poi, sull'1-1, il match ha elevato ulteriormente i giri: le padrone di casa hanno iniziato a spingere con il servizio (ottimi i turni di Washington) e le lombarde non hanno mantenuto alta l'efficienza in questo fondamentale. Gaspari ha così inserito Davyskiba per Stysiak, con la bielorussa che si è dimostrata l'arma in più per poter scardinare la ricezione prima e la difesa della squadra di Barbolini poi.

Le fasi finali

Lasciato alla Savino Del Bene il terzo gioco, infatti, la Vero Volley ha graffiato le sue avversarie proprio con i turni dai nove metri della sua schiacciatrice, utili ad agevolare la correlazione muro-difesa (12-7 per Milano, di cui 4 di Folie, 3 di Orro e 2 di Stevanovic) ed i contrattacchi. Con un guizzo nel finale, dopo aver annullato una palla match, le rosa hanno chiuso il gioco e approcciato con grinta il tie-break, gestito fin dalle prime battute e chiuso con carattere grazie agli attacchi vincenti dell'MVP Thompson. La Vero Volley rientra a casa con il secondo posto momentaneo in classifica ed il morale altissimo in vista della trasferta di domenica a Villorba contro la capolista Conegliano.

Attacco, ricezione, copertura gli elementi fondamentali

“Sono felice perché è una vittoria importante contro una squadra ben organizzata e molto aggressiva che non ci voleva lasciare nulla- ha sottolineato a fine partita Myriam Sylla della Vero Volley Milano. Ci hanno attaccato tanto in battuta e noi siamo state davvero brave a stare lì, con lucidità e carattere, soprattutto nel quarto set, dove eravamo anche dietro in alcune fasi. Cosa ha funzionato? A tratti è andato bene tutto: l'attacco, la ricezione, la copertura. Nei momenti importanti abbiamo dimostrato di saper fare grandi cose e siamo davvero soddisfatte per questo risultato".

Alcuni scatti della partita

unnamed
Foto 1 di 3
unnamed-3
Foto 2 di 3
unnamed-2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie