Ora la semifinale

Coppa Italia: la Vero Volley Milano non sbaglia e stende Casalmaggiore

Orro e compagne staccano il pass per l'evento che assegna la coppa nazionale nel weekend all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno

Coppa Italia: la Vero Volley Milano non sbaglia e stende Casalmaggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Obiettivo Final Four di Coppa Italia Frecciarossa 2023 raggiunto per la Vero Volley Milano, che non sbaglia la gara secca dei Quarti di Finale contro la Trasportipesanti Casalmaggiore e vola nel weekend all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno che mette in palio la coppa nazionale.

unnamed (6)
Foto 1 di 4
unnamed (5)
Foto 2 di 4
unnamed (4)
Foto 3 di 4
unnamed (3)
Foto 4 di 4

Coppa Italia: la Vero Volley Milano non sbaglia e stende Casalmaggiore

All'Arena le milanesi stoppano l'ostica formazione casalasca 3-0 e si prendono il pass per la Semifinale (incontreranno Bergamo che ha battuto Scandicci), per la quarta volta nella loro storia. Una prova corale, con tante difese (Negretti, Larson e Sylla da favola) e grande lucidità in ricezione, hanno permesso alle rosa di spuntarla nei momenti chiave del primo e del secondo parziale, giocati sul filo del rasoio per la capacità della squadra di Pistola di attaccare con continuità con Malual e furbizia con Frantti e Perinelli, quest'ultima schierata per Piva. Prese le misure a queste tre bocche da fuoco, Milano ha saputo cogliere tutte le occasioni capitategli, affidandosi all'ennesima serata da urlo di Jordan Thompson (MVP con 26 punti, di cui 1 muro ed il 62% in attacco) per viaggiare con entusiasmo e forza nel terzo gioco, gestito fin dalle prime battute e chiuso in scioltezza.

"Stasera carattere e qualità"

Fa da eco alla soddisfazione della squadra la centrale Raphaela Folie: “Abbiamo passato un periodo difficile con tanti alti e bassi che ci ha fatto perdere un po' di fiducia in noi. Stasera, però, nei momenti che contavano abbiamo messo in campo carattere e qualità, perché sapevamo che la cosa più importante era il risultato. C'è stata ancora qualche sbavatura che dobbiamo evitare. Adesso però ci dobbiamo godere questo momento, perché partiamo per Bologna, per l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, per giocarci questa Final Four di Coppa Italia Frecciarossa tutta da vivere".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie