Sono stati rivelati i vincitori dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, che verranno consegnati a settembre, rispettivamente il 13 (presso l’Auditorium della Laga ad Amatrice) e il 20 (presso il Salone degli onori del Coni a Roma) del mese.
Davide Frattesi miglior giocatore di Serie B, a lui il premio “Manlio Scopigno”
Il premio come miglior giocatore di Serie B è andato a a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in prestito al Monza. Il 21enne ha giocato in Brianza nella stagione appena conclusa ed è stato il giocatore della squadra che ha segnato più gol, pur avendo un ruolo a centrocampo. Non sarà a Monza la prossima stagione.
Gli altri nomi
Tra i vincitori spicca come miglior allenatore di Serie A Antonio Conte (Inter) e come miglior allenatore di Serie B Fabrizio Castori (Salernitana). Il premio manager dell’anno è andato a Paolo Maldini (Milan) mentre il Presidente dell’anno è Antonio Percassi (Atalanta). Concludiamo la carrellata di nomi con il miglior giocatore Serie A, Romelu Lukaku (Inter).
I premi “Felice Pulici” saranno invece consegnati lunedì 20 settembre. In questo caso il premio al miglior portiere di Serie A è stato assegnato a Pepe Reina (Lazio) mentre il Miglior Portiere di Serie B è Alberto Brignoli (Empoli)