Calcio

Monza da dieci: preso anche Davide Frattesi

Decimo colpo di mercato in vista della B per l'ad Adriano Galliani

Monza da dieci: preso anche Davide Frattesi
Monza, 16 Settembre 2020 ore 13:32

Adriano Galliani porta a Monza anche Davide Frattesi.

Gioiellino azzurro

Il decimo colpo di questa sessione di mercato da parte della società biancorossa è un giocatore di grandi prospettive. Davide Frattesi, centrocampista classe ’99, arriva in prestito dal Sassuolo. Romano, è stato spesso protagonista con le Nazionali giovanili: ora fa parte dell’Under 21, con cui ha già messo insieme 4 presenze.

Davide Frattesi lo volevano in tanti…

Il centrocampista, che può ricoprire anche il ruolo di trequartista, era da tempo sul taccuino di Adriano Galliani e del direttore sportivo Filippo Antonelli, nell’ottica della strategia di avere almeno due giocatori validi per ciascuna casella dello schieramento da affidare a Cristian Brocchi. Il nome di Davide Frattesi, attualmente valutato 5 milioni di euro, era sui taccuini di diverse società di serie A. Nella scorsa stagione ha giocato con l’Empoli, in serie B, affrontata già nell’annata precedente con la maglia dell’Ascoli.

Mercato da favola

I nove colpi precedenti sono gli attaccanti Christian Gytkjaer e Marko Maric, gli esterni difensivi Carlos Augusto e Giulio Donati, il difensore centrale Davide Bettella, il portiere Michele Di Gregorio e i centrocampisti Andrea Barberis, Andrea Colpani e Antonino Barillà. A questo punto, la squadra pare fatta, ma è più che probabile un ultimo colpo, a sensazione, prima dell’inizio di campionato.  Uno di quei colpi che tanto piacciono ad Adriano Galliani…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia