Il riconoscimento

Davide Frattesi miglior giocatore di Serie B, a lui il premio "Manlio Scopigno"

Il 21enne ha giocato nel Monza la scorsa stagione. E' stato il giocatore che ha segnato più gol, pur avendo un ruolo da centrocampista.

Davide Frattesi miglior giocatore di Serie B, a lui il premio "Manlio Scopigno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati rivelati i vincitori dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, che verranno consegnati a settembre, rispettivamente il 13 (presso l’Auditorium della Laga ad Amatrice) e il 20 (presso il Salone degli onori del Coni a Roma) del mese.

Davide Frattesi miglior giocatore di Serie B, a lui il premio "Manlio Scopigno"

Il premio come miglior giocatore di Serie B è andato a a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in prestito al Monza. Il 21enne ha giocato in Brianza nella stagione appena conclusa ed è stato il giocatore della squadra che ha segnato più gol, pur avendo un ruolo a centrocampo. Non sarà a Monza la prossima stagione.

Gli altri nomi

Tra i vincitori spicca come miglior allenatore di Serie A Antonio Conte (Inter) e come miglior allenatore di Serie B Fabrizio Castori (Salernitana). Il premio manager dell'anno è andato a Paolo Maldini (Milan) mentre il Presidente dell'anno è Antonio Percassi (Atalanta). Concludiamo la carrellata di nomi con il miglior giocatore Serie A, Romelu Lukaku (Inter).

I premi "Felice Pulici" saranno invece consegnati lunedì 20 settembre. In questo caso il premio al miglior portiere di Serie A è stato assegnato a Pepe Reina (Lazio) mentre il Miglior Portiere di Serie B è Alberto Brignoli (Empoli)

Seguici sui nostri canali
Necrologie