Il derby è la prima gioia del Monza Roller
Hockey Serie B - Vittoria contro i cadetti dell'Hrc Monza
Il Monza Roller 2017 vince il derby valido come recupero della prima giornata del campionato di serie B.
Prima volta
Da calendario avrebbe dovuto essere l'esordio ufficiale della nuova squadra di hockey pista di Monza. Problemi burocratici avevano però portato al rinvio della partita del campionato di serie B fra Roller Monza e Hrc Monza. Le due squadre cittadine si sono quindi affrontate giovedì sera al rinnovato PalaRoller di via Campanella. Per la squadra della presidentessa Antonella Luise il derby è stato anche propizio, visto che sono arrivati i primi punti della sua storia.
La partita
Tante emozioni per gli spettatori presenti nella palestra monzese. Il Monza Roller dell'allenatore-giocatore Luca Marchini si è portato in vantaggio anche di tre reti (4-1) prima di subire la rimonta dei "cugini", che il campionato di B lo affrontano con la seconda squadra (la prima è in A1) e che hanno saputo portarsi sul 5-6. Il sorpasso finale, a favore dei biancazzurri, è stato firmato proprio da Marchini e da Alessandro Uboldi, a segno con poco meno di due minuti ancora da giocare.
Il tabellino
MONZA ROLLER-MONZA B 7-6 (3-1)
MONZA ROLLER: Marchesi, Marchini, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Casirati, Di Simone, Uboldi L. All. Marchini.
MONZA B: De Maio, Schena, Bosisio, Guerrieri, Martini, Olivieri, Alberio, Cascella, Della Torre. All. Brambilla A..
ARBITRO: Brambilla S. di Agrate Brianza.
MARCATORI: p.t. 1’23″ Marchini, 12'34" Bosisio, 20'10" Uboldi A., 24’40” Corno; s.t. 8'10″ Uboldi A., 10’08” Alberio, 11’09” Cascella, 11’58” Corno, 17’51” Olivieri, 19’59” Guerrieri, 21’16” Guerrieri, 22’34” Marchini, 23’10” Uboldi A..
Il punto sul campionato
La classifica dopo 3 giornate. Amatori Wasken Lodi B punti 7; Scandiano B e Csa Agrate punti 6; Roller Lodi 5; Uvp Modena 4; Monza Roller 2017 e Correggio B 3; Hrc Monza B e Azzurra Novara B 0. (Roller Scandiano B, Uvp Modena e Monza Roller una partita in meno). Sabato per la quarta giornata il Monza Roller sarà ospite del Roller Lodi, mentre l'Hrc ospiterà alla Ardigò l'Azzurra Novara.