Il derby è la prima gioia del Monza Roller

Hockey Serie B - Vittoria contro i cadetti dell'Hrc Monza

Il derby è la prima gioia del Monza Roller
Monza, 01 Dicembre 2017 ore 15:35

Il Monza Roller 2017 vince il derby valido come recupero della prima giornata del campionato di serie B.

Prima volta

Da calendario avrebbe dovuto essere l’esordio ufficiale della nuova squadra di hockey pista di Monza. Problemi burocratici avevano però portato al rinvio della partita del campionato di serie B fra Roller Monza e Hrc Monza. Le due squadre cittadine si sono quindi affrontate giovedì sera al rinnovato PalaRoller di via Campanella. Per la squadra della presidentessa Antonella Luise il derby è stato anche propizio, visto che sono arrivati i primi punti della sua storia.

La partita

Tante emozioni per gli spettatori presenti nella palestra monzese. Il Monza Roller dell’allenatore-giocatore Luca Marchini  si è portato in vantaggio anche di tre reti (4-1) prima di subire la rimonta dei “cugini”, che il campionato di B lo affrontano con la seconda squadra (la prima è in A1) e che hanno saputo portarsi sul 5-6. Il sorpasso finale, a favore dei biancazzurri, è stato firmato proprio da Marchini e da Alessandro Uboldi, a segno con poco meno di due minuti ancora da giocare.

Il tabellino

MONZA ROLLER-MONZA B 7-6 (3-1)
MONZA ROLLER: Marchesi, Marchini, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Casirati, Di Simone, Uboldi L. All. Marchini.
MONZA B: De Maio, Schena, Bosisio, Guerrieri, Martini, Olivieri, Alberio, Cascella, Della Torre. All. Brambilla A..
ARBITRO: Brambilla S. di Agrate Brianza.
MARCATORI: p.t. 1’23″ Marchini, 12’34” Bosisio, 20’10” Uboldi A., 24’40” Corno; s.t. 8’10″ Uboldi A., 10’08” Alberio, 11’09” Cascella, 11’58” Corno, 17’51” Olivieri, 19’59” Guerrieri, 21’16” Guerrieri, 22’34” Marchini, 23’10” Uboldi A..

Il punto sul campionato

La classifica dopo 3 giornate. Amatori Wasken Lodi B punti 7; Scandiano B e Csa Agrate punti 6; Roller Lodi 5; Uvp Modena 4; Monza Roller 2017 e Correggio B  3; Hrc Monza B e Azzurra Novara B 0. (Roller Scandiano B, Uvp Modena e Monza Roller  una partita in meno). Sabato per la quarta giornata il Monza Roller sarà ospite del Roller Lodi, mentre l’Hrc ospiterà alla Ardigò l’Azzurra Novara.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia