Ac Monza

Palladino: "Perché bisogna trovare sempre qualcosa che manca?"

L'allenatore dei biancorossi respinge i rilievi della stampa locale: "Sono soddisfatto della prestazione, ci è mancato il gol. Godiamoci il momento"

Palladino: "Perché bisogna trovare sempre qualcosa che manca?"
Pubblicato:

Al termine della partita Monza - Verona le dichiarazioni del tecnico biancorosso, Raffaele Palladino.

Palladino: "Ci è mancato il gol"

"Ci è mancato il gol, dovevamo sbloccare la partita nel primo tempo ma l'atteggiamento è stato quello giusto. Non era una partita semplice, siamo stati bravi e senza rischiare quasi niente. Nel secondo tempo è stata una partita più sporca, giocata più sui duelli, gli avversari si sono chiusi e il rischio era di subire le ripartenze e prendere le transizioni. Sono contento della prestazione, è il terzo clean sheet, con cinque punti nelle ultime tre partite: sono soddisfatto dell'ottima prestazione e del cammino positivo. Questo è un Monza che crea, ci manca il gol, ma abbiamo giocato bene: siamo stati bravi a occupare bene gli spazi e portare tanti giocatori in avanti. Abbiamo trenta punti, uno in più dell'anno scorso e in linea con gli obiettivi".

"Dobbiamo goderci questo momento"

L'allenatore dei brianzoli ha poi respinto gli appunti mossi dalla stampa locale: "Siete voi sempre a trovare la piccola cosa che non va: perché bisogna sempre trovare qualcosa che manca? Bisogna essere positivi e dobbiamo goderci questo momento, C'è un ambiente bello a Monzello e siamo soddisfatti. Bisogna fare queste prestazioni". Il tecnico ha sottolineato le prove positive di capitan Pessina e di Izzo: "Ci mancava, è stato bravissimo. Avevo già intenzione di far partire Izzo (D'Ambrosio ha avuto un attacco febbrile prima della partita, ndr.). E' stata un'ottima partita di squadra. Non è semplice affrontare il Verona, che è migliorato, gioca tanto in verticale e ha entusiasmo. Se continua così, probabilmente potrà raggiungere l'obiettivo".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie