In centinaia a Vedano al Lambro

Dopo due anni di stop è tornata l'attesissima Vedan da Cursa

La corsa ha aperto ufficialmente la prima edizione della Festa dello Sport che animerà tutto il weekend

Dopo due anni di stop è tornata l'attesissima Vedan da Cursa
Pubblicato:

Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria, a Vedano al Lambro è tornata (più partecipata che mai) l'attesissima Vedan da Cursa.

Dopo due anni di stop

L'evento sportivo vedanese più atteso dell'anno è tornato a scaldare le suole di podisti e corridori che ieri - venerdì - hanno corso la classica cinque chilometri tra il centro di Vedano e i viali del Parco di Monza.

Centinaia le persone, di tutte le età, che si sono date appuntamento in largo Repubblica per riprendere l'attesissima corsa che (dopo lo stop forzato del 2020 e del 2021) torna così a pieno titolo nel calendario sportivo vedanese.

Al nastro di partenza anche il sindaco Marco Merlini, l'assessore allo Sport Matteo Medici e il presidente del Consiglio comunale Claudio Lamberti.

La corsa - e la Vedanina da Cursa per i più piccoli - si è poi conclusa in oratorio San Luigi con una festa e divertimento per tutti.

Festa dello Sport: eventi nel weekend

L'evento ha aperto ufficialmente la prima edizione della Festa dello Sport che tra oggi, sabato, e domani animerà la pista di atletica di via Italia e le vie del centro storico.

La festa proseguirà poi questa mattina (a partire dalle 9) con il Villaggio dello Sport, promosso da Decathlon, nella palestra e lungo la pista di atletica di via Italia.

Qui verranno allestiti vari campi per le varie discipline sportive. A partire dalle 15, in largo Repubblica, le varie realtà associative del territorio si alterneranno con esibizioni e dimostrazioni pratiche, in serata poi tanta musica swing dalle 21 con djset e la scuola di ballo Danz Art.

WhatsApp Image 2022-05-27 at 20.27.10
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2022-05-27 at 20.27.10 (1)
Foto 2 di 2

Domenica sarà invece la volta della kermesse «Sport e inclusione» una mattinata (sempre in via Italia) per conoscere le realtà che si occupano di sport e disabilità. La mattina sarà a cura dei campioni dell’Associazione Silvia Tremolada e di Down Arcobaleno.

Dalle 14 alle 18 è previsto il tour sportivo nelle sedi delle varie associazioni vedanesi. La festa culminerà alle 18.30 di domenica con la consegna delle borse dello sport in largo Repubblica.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie