Questo Monza non perde più: con due lampi nel secondo tempo finisce 1 a 1 la sfida contro il Torino
Sanabria al 46' porta avanti i granata, nel finale Caprari la pareggia. Un altro punto per i biancorossi che mantengono nel mirino l'ottavo posto in classifica
Finisce in parità la sfida tra i granata di Juric e i brianzoli che si sono presentati allo Stadio Olimpico Grande Torino intenzionati a proseguire nella striscia di risultati positivi iniziata nell'ultimo mese. Tutto nel secondo tempo: al 46' è stato Sanabria a portare in vantaggio i granata, all'86' invece Caprari a trovare la rete del pareggio brianzolo.
Torino-Monza, Valoti titolare tra i biancorossi
Mister Raffaele Palladino (squalificato e sostituito in panchina da Federico Peluso: qui le parole del mister ieri) propone Machin a centrocampo titolare al fianco di capitan Pessina. Sulla tre quarti inserisce Valoti in affiancamento a Ciurria, mentre davanti conferma Dany Mota. Mister Juric, invece, sulla tre quarti si presenta con l'asse Miranchuk-Vlasic a supporto di Sanabria.
Primo tempo, reti bianche non senza emozioni
Dopo una prima fase di studio durata diversi minuti la gara si accende. Nonostante siano i granata a guidare il gioco, il Monza (che perde quasi subito Pablo Marì per una botta all'anca) non si limita al ruolo di comparsa. I veri brividi arrivano al 21' e al 28': prima è il granata Miranchuk ben servito da Sanabria a impegnare Di Gregorio in una gran parata, poi è Ciurria con un velenoso sinistro a costringere Milinkovic-Savic in corner. Al 36' i granata passano in vantaggio sempre con Miranchuk, ma la rete è annullata dal VAR dopo un lungo check a causa di un precedente tocco di mano.
Tiro di Ciurria, parato
Di gregorio in azione
Dany Mota
Il gol annullato a Miranchuk
Tutto nella ripresa: a Sanabria risponde Caprari
La ripresa si apre con il primo lampo. Dopo 30 secondi è Sanabria, appostato in piena area monzese, a segnare la rete del vantaggio granata. Come sempre il Monza non si scompone e inizia ad adottare le contromisure. Con le sostituzioni (al 57' Petagna per Valoti, al 58' Caprari per Birindelli e al 78' Sensi per Caldirola) Peluso cambia modulo e i biancorossi si fanno via via più incisivi. Fino a trovare la rete del pareggio all'86' al termine di un'azione orchestrata da Pessina che di tacco serve in area Petagna; dall'attaccante assist per l'accorrente Caprari che di destro scocca un tiro a giro imparabile per Milinkovic-Savic. Poco dopo, al 90', trattenuta di Rovella su Ricci che inizia fuori area (ma il granata cade dentro i sedici metri biancorossi): il check del VAR si conclude con un nulla di fatto tra le proteste del Torino. Il triplice fischio arriva dopo 4 minuti di recupero mentre il Monza è in attacco: il colpo di testa finale di Izzo su punizione battuta da Pessina per un fallo di mano di Ricci poco fuori area, termina tra le braccia di Milinkovic-Savic. Finisce in parità, una rete per parte, risultato giusto per quanto visto in campo.
Il gol del Torino
Carlos ci prova
Il rammarico di Carlos
Tiro di Caprari
La palla finisce in rete
Si festeggia
Torino - Monza: il tabellino
TORINO-MONZA 1-1
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro (82′ Bayeye), Ricci, Ilic (76′ Linetty), Vojvoda; Miranchuk (76′ Seck), Vlasic (76′ Karamoh); Sanabria (82′ Adopo). (A disp. Fiorenza, Gemello, Gravillon, N’Guessan, Gineitis, Pellegri) All. Juric
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì (6′ Marlon), Caldirola (78′ Sensi); Birindelli (57′ Caprari), Pessina, Machin (46′ Rovella), Carlos Augusto; Ciurria, Valoti (57′ Petagna); Mota. (A disp. Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Donati, Barberis, Vignato, D’Alessandro, Gytkjaer, Ranocchia). All. Peluso (Palladino squalificato).
MARCATORI: 46′ Sanabria (T), 86′ Caprari (M). AMMONITI: 44′ Carlos Augusto (M), 87' Karamoh (T), 90'+4' Ricci (T)
ARBITRO: Zufferli di Udine. Assistenti Sechi, Barone. Q.U Prontera. VAR Abbattista AVAR Abisso. SPETTATORI: paganti: 19.517 (683 settore ospiti). incasso: 289.421 euro