Calcio - Serie B

È Favilli il nuovo centravanti del Monza

L'attaccante ex Verona e Genoa arriva all'ultimo giorno di mercato

È Favilli il nuovo centravanti del Monza
Sport Monza, 31 Agosto 2021 ore 15:56

Andrea Favilli è il nuovo centravanti del Monza.

Dalla serie A

Andrea Favilli arriva a Monza dal Genoa a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione. Nato a Pisa il 17 maggio 1997, cresce nelle giovanili del Livorno, dove viene notato dalla Juventus, che nel gennaio 2015 lo porta a Torino in prestito. In bianconero segna 22 gol con la Primavera e viene più volte convocato in prima squadra, dove fa il suo debutto in Serie A a 18 anni.

Favilli di categoria

Nell’estate 2016 approda ad Ascoli dove realizza 13 reti in B, e dopo due stagioni la Juventus lo acquista questa volta a titolo definitivo, girandolo al Genoa, dove colleziona 29 presenze in tre stagioni. Nell'estate 2020 si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, con cui gioca 11 gare in serie A segnando due reti. Rientrato al Genoa, colleziona un’altra presenza nella prima giornata dell’attuale Serie A, prima della chiamata del Monza, che si assicura le sue prestazioni portandolo in Brianza. Vanta complessivamente 39 presenze in Serie A con due reti e 42 in Serie B con 13 gol.

Monza attivo

Favilli arriva alla corte di Giovanni Stroppa, dove, nel ruolo di centravanti, c'è anche il danese Christian Gytkjaer, risultato decisivo nella prima vittoria stagionale del Monza, domenica contro la Cremonese. Lascia invece Monzello Marco Fossati: il muggiorese è tornato, questa volta a titolo definitivo, all'Hajduk Split, in Croazia. La chiusura del mercato è fissata per le 20 di oggi - martedì: possibile che si concretizzi qualche altro movimento.

Necrologie