Sport
Pallavolo femminile

Esordio incredibile per la Vero Volley Milano all'Allianz Cloud davanti a quasi 5mila spettatori

Jordan Thompson: “Sono davvero orgogliosa della prestazione della mia squadra"

Esordio incredibile per la Vero Volley Milano all'Allianz Cloud davanti a quasi 5mila spettatori
Sport 19 Gennaio 2023 ore 09:14

“Sono davvero orgogliosa della prestazione della mia squadra. Stasera abbiamo avuto un grande approccio e siamo entrate in campo con grande energia. La differenza rispetto alle ultime uscite? C'è stata maggiore concentrazione, ci siamo allenate benissimo, con grande attenzione, e quando in partita abbiamo avuto dei piccoli cali abbiamo poi reagito da squadra, aiutandoci l'una con l'altra. E' stata una grande serata".

Esordio incredibile per la Vero Volley Milano all'Allianz Cloud

Commenta così Jordan Thompson la partita di ieri sera, mercoledì 18 gennaio, tra la sua Vero Volley Milano e le campionesse di Romania dell'Alba Blaj. Un esordio impeccabile per la squadra lombarda all'Allianz Cloud di Milano davanti a quasi 5mila spettatori, con un risultato finale di 3-0 per le padrone di casa.

unnamed (12)
Foto 1 di 4
unnamed (13)
Foto 2 di 4
unnamed (14)
Foto 3 di 4
unnamed (15)
Foto 4 di 4

La partita

Nella quarta giornata della Pool B della CEV Champions League 2023, Milano è bella ed efficace e, con il ritorno di Sylla, è straordinaria in difesa, precisa in ricezione e devastante al servizio. In poco meno di un'ora e mezza di gioco, le rosa impongono un ritmo da paura dai nove metri e rendono la vita impossibile alla squadra di Ljubicic, mai capace di rispondere nel primo al gioco delle italiane. Orro è ispiratissima in regia, merito anche della ricezione super di Negretti e Larson e alle fiammate di Stevanovic e Rettke (per lei anche degli ottimi turni dai nove metri). L'unico momento in cui le romene provano a dare un concreto segnale di ripresa è il turno in battuta di Axinte nel secondo e terzo gioco, prontamente però sedato dal cambio palla da applausi di Milano.

I prossimi appuntamenti in calendario

Tre punti quindi importantissimi per la squadra del Vero Volley, che consolida il primato nella Pool e si affaccia ai prossimi appuntamenti in calendario (Bergamo fuori casa domenica, per la Serie A1, Casalmaggiore all'Arena di Monza mercoledì prossimo, per la Coppa Italia Frecciarossa) con fiducia. Il prossimo match a Milano è invece in programma l'8 febbraio, alle ore 20.00, per il big match con Le Cannet (oggi vincente 3-0 e seconda forza del girone).

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie