Filippo Tortu e il sogno di un bambino diventato realtà INTERVISTA

L'atleta caratese ha commentato la sua vittoria ringraziando soprattutto la sua famiglia che l'ha sostenuto in tutti questi anni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Filippo Tortu venerdì 22 giugno a Madrid ha battuto il record di Pietro Mennea, con il tempo record di 9,99. "E' un qualcosa che sognavo fin da bambino. Non avrei mai immaginato che potesse diventare realtà".

Filippo Tortu e il sogno di un bambino diventato realtà

Guarda già avanti Filippo Tortu. Dopo lo strepitoso tempo realizzato al Meeting di Madrid dove ha battuto anche il record di Pietro Mennea, già pensa ad agosto, quando parteciperà agli Europei di Berlino. Ma intanto si gode il successo, meritatissimo, e prova a descrivere l'emozione provata venerdì scorso quando ha capito di aver veramente realizzato "il sogno che aveva fin da bambino". Un sogno "diventato realtà grazie soprattutto alla sua famiglia" a cui Filippo ha dedicato la vittoria.

Ecco l'intervista

L'Italia pazza per Filippo

Ovviamente sabato le prime pagine dei quotidiani sono state tutte per Filippo Tortu e il volto caratese è rimbalzato fra schermi televisivi, computer e cellulari. Quel 9″99, miglior tempo mai fatto registrare da un atleta italiano nella prova più veloce dell’atletica, ha fatto girare la testa a tutta la nazione. Sono arrivati complimenti e attestati di stima da tante parti del mondo sportivo italiano, tanto che anche Alessandro Del Piero ha parlato del brianzolo sul suo profilo Twitter.

LEGGI QUI LA NOTIZIA 

I complimenti di Fontana

anche il Presidente di Regione Lombardia ha voluto fare i complimenti a Tortu per il suo grande risultato:  “Ci sono imprese che ti fanno entrare nella storia. E se parliamo di sport una di queste e’ avere infranto il muro dei 10 secondi". LEGGI QUI LE PAROLE DI FONTANA

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie