Menu
Cerca
Calcio - Serie B

Frosinone-Monza 2-2: altro pareggio per i biancorossi

Allo Stirpe non basta uno splendido gol del danese Gytkajer

Frosinone-Monza 2-2: altro pareggio per i biancorossi
Sport Monza, 02 Marzo 2021 ore 19:56

Frosinone-Monza finisce 2-2. I biancorossi non riescono ad aumentare il passo in classifica.

Emozioni allo Stirpe

Il Monza non si ripete in trasferta e deve mettere da un parte solo un punto con la trasferta di Frosinone. Senza Balotelli, Boateng e Mota Carvalho, Cristian Brocchi schiera il tridente composto da Diaw, Gytkajer e D’Alessandro. Dall’altra parte un altro ex giocatore del Milan, Sandro Nesta, ha la panchina traballante ma vede la sua squadra partire meglio e trovare l’1-0 con Iemmello. Pochi minuti e il Monza pareggia con il rientrante Gabriel Paletta, sugli sviluppi di un angolo. Nel finale di primo tempo, la gemma vichinga: invito di Scozzarella, controllo e tiro da campione di Christian Gytkjaer per il vantaggio del Monza. In avvio di ripresa, però, Frosinone-Monza ha un altro colpo di scena: i padroni di casa pervengono infatti al pareggio con una gran conclusione di Salvi.  Il risultato non cambierà più, con i biancorossi che reclamano un rigore e Di Gregorio che nel finale dice no a Ciano.

Frosinone-Monza, il tabellino

FROSINONE-MONZA 2-2
Reti: 16′ Iemmello (F) 19′ Paletta (M) 43′ Gytkjaer (M) 2′ st Salvi (F).
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Curado, Capuano, Szyminski; Salvi, Boloca (32′ st Tribuzzi), Maiello, Gori, Vitale (32′ st Zampano); Iemmello (18′ st Ciano), Novakovich. A disp. Iacobucci, Vettorel, Millico, Ariaudo, D’Elia, Carraro, Vitale M., Parzyszek, Brignola. All. Nesta.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Armellino (33′ st Frattesi), Scozzarella (33′ st Barberis), Barillà (28′ st D’Errico); Diaw, Gytkjaer, D’Alessandro (28′ st Maric). A disp. Lamanna, Sommariva, Anastasio, Bettella, Scaglia, Ricci, Colpani, Sampirisi. All. Brocchi.
ARBITRO: Di Martino di Teramo (Affatato-Vono).
AMMONITI: Gori (F) Salvi (F) Maiello (F) Bellusci (M) Diaw (M) Vitale (F) Maric (M).

La situazione

In attesa che si completino le partite della 26esima giornata il Monza è scivolato in terza posizione, a causa della vittoria di lunedì sera del Venezia (e l’Empoli ha nuovamente la possibilità di allungare in vetta). I biancorossi torneranno in campo sabato, all’U-Power: in arrivo c’è il Pordenone, formazione attualmente a metà classifica ma di sicuro valore.

Necrologie