Ginnastica artistica, la Casati Arcore impegnata nella prova regionale
Nel Campionato di Squadra Allieve Gold ottimi risultati: terzo posto nella categoria Gold1 e un quinto posto nella Gold3A
Questo weekend il Palaunimec di Arcore ha ospitato la prima prova regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold, una gara dall’alto livello tecnico, con la partecipazione di squadre provenienti da tutta la Lombardia.
Ginnastica artistica, la Casati Arcore impegnata nella prova regionale
La Casati Arcore ha ottenuto risultati eccellenti, schierando due formazioni che hanno conquistato un terzo posto nella categoria Gold1 e un quinto posto nella Gold3A.
Le due squadre biancoverdi hanno gareggiato sabato 5 ottobre, presentando esercizi al corpo libero, alla trave, al volteggio e alle parallele. Le ginnaste più esperte – Vittoria Ronchi, Anna Tognali, Beatrice Boracchi, Marisol Peruzzetto e Melissa Crivalli – hanno debuttato nella categoria Gold1, dopo aver gareggiato nella categoria inferiore lo scorso anno. Le atlete hanno dimostrato grande abilità e determinazione, salendo sul terzo
gradino del podio. In particolare, spiccano gli eccellenti salti al volteggio di Beatrice e una prestazione quasi perfetta di Vittoria alla trave.
Nel pomeriggio è stato il turno delle più giovani: Marta Aquino, Bianca Crippa, Martina Santoquirico, Sveva Lissoni e Erin Ripamonti. Per tutte, tranne Marta, si trattava della prima esperienza in un campionato Gold, ma hanno affrontato la competizione con grinta conquistando un meritato quinto posto su 21 squadre.
"Sono state bravissime,considerando che hanno iniziato a provare questi esercizi solo dopo la pausa estiva" hanno commentato gli allenatori.
Le ginnaste sono state accompagnate in gara da Sara Varisco, Maddalena Parma e Irene Maffezzoli, mentre sugli spalti non è mancato il supporto caloroso delle compagne di allenamento. Grande soddisfazione anche da parte del presidente Antonio Radice e della dirigenza della società.
(in copertina la squadra Gold1 terza classificata)