Giovani Giussanesi, Nespoli approda negli Under 23. Presentata la formazione juniores
Confermato per il 2023 il DS Danilo Napolitano, affiancato e supportato dai DS Giovanni Aloè e Christian Brambilla.
Un grande salto per Lorenzo Nespoli che dopo una brillantissima stagione, passa alla categoria Under 23 del G.S. Giovani Giussanesi. Nespoli, dopo nove anni trascorsi dalla categoria giovanissimi fino a quella Juniores si appresta ora a ad entrare nel team vertice del movimento, il Team Colpack.
Stagione Brillante per il team Giovani Giussanesi
E' questa la principale novità a fine stagione per la squadra di ciclismo giussanese che ha da poco concluso una stagione che ha visto i ragazzi gareggiare nelle più importanti corse a livello nazionale ed internazionale tra le quali “LE STRADE BIANCHE” a Montalcino.
I successi di Lorenzo Nespoli
La stagione, seppur con diversi ragazzi appiedati per problemi di salute, si è chiusa con quattro affermazioni e parecchi piazzamenti di un superlativo Lorenzo Nespoli che, dopo la bellissima vittoria alla Madonna del Ghisallo nel 2021, si è riconfermato anche quest’anno con le vittorie alla Santissima di Gussago, all’autodromo di Monza, e alle cronoscalate di Pinerolo e di Cene, dove si è laureato anche campione Lombardo della montagna. Ai quattro gradini più alti del podio si sono aggiunti molteplici piazzamenti nei primi e non si possono non sottolineare: il 9° posto ai Campionati Italiani, la convocazione al giro della lunigiana internazionale con la selezione Lombardia e una corsa a tappe internazionale in Germania con la Nazionale. Lorenzo si congeda così dopo 9 lunghi anni passati dalla categoria giovanissimi fino agli juniores; ora il grande salto nella categoria Under23 dove lo aspetta uno dei team di vertice del
movimento, il TEAM COLPACK.
La nuova stagione e le riconferme
A questo punto l’attenzione volge alla nuova stagione, con la riconferma del DS Danilo Napolitano che in questi due anni ha saputo trasmettere parte della sua esperienza, affiancato e supportato dai DS Giovanni Aloè e Christian Brambilla. Tutte pedine importanti per proseguire il progetto di crescita che ci si era prefissati 5 anni fa, quando il team aveva deciso di rilanciarsi inserendo nuovamente dopo più di vent’anni anche la categoria juniores.
La squadra Juniores
Il 2023 vedrà una nuova formazione composta da atleti, per lo più del primo anno, che cercheranno di continuare quanto di buono è stato fatto in questi ultimi due anni. Ecco di seguito la lista completa dei nomi:
-POLICANTE Alberto (da G.S. Prealpino)
- ZAUPA Francesco (da G.S. Prealpino)
- BATTELLI Matteo (da V.C. Cassano Magnago)
- FERRAZZI Tommaso (da V.C. Cassano Magnago)
- PIACENTINI Leonardo (da V.C. Cassano Magnago)
- MAGISTRELLI Riccardo (da A.S.D. Equipe Corbettese)
- BELLUSCHI Elia (dal vivaio allievi della Giovani Giussanesi)
- DALL’AGLI Alessandro (dal vivaio allievi della Giovani Giussanesi)
- CANTARONE Riccardo (al 2° anno)
- RIGHINI Gregorio (al 2° anno)
- SHEVCHENKO Daniil (al 2° anno).