Calcio - Serie B

Il Crotone rallenta la risalita del Monza

La rete di Colpani illude, nel finale i calabresi ne hanno di più e pareggiano

Il Crotone rallenta la risalita del Monza
Pubblicato:

Il Monza si fa riprendere nel finale dal Crotone: allo Scida finisce 1-1.

La partita

Giovanni Stroppa sceglie ancora l'attacco leggero, con il duo Valoti-D'Alessandro libero di muoversi. Il primo vero guizzo, però, è quello di Andrea Colpani, che finalizza uno splendido dribbling in area battendo l'appena subentrato Festa con il sinistro. È 0-1 ed è il secondo gol consecutivo per il gioiellino cresciuto nell'Atalanta, dopo quello che è valso tre punti lunedì scorso. Il Monza parte forte anche nella ripresa, quando D'Alessandro sfiora il vantaggio, chiamando il portiere pitagorico a un grande intervento. Pochi minuti dopo tocca al Crotone farsi pericoloso: punizione di Vulic, deviazione e palla che sbatte sulla traversa. Partita accesissima: Machin va via in area, crossa teso e Sala rischia una clamorosa autorete, ma la palla finisce in mano a Festa. I biancorossi ballano dietro: prima una palla di Molina attraversa tutta l'area piccola, poi un colpo di testa di Mulattieri costringe Michele Di Gregorio a una vera paratona. Il Crotone spinge e il Monza spreca più di qualche potenziale occasione in contropiede: si lotta in ogni zona del campo e il Crotone, dopo un contrasto vinto di voglia a metà campo, s'invola verso l'1-1. È il ghanese Donsah a firmare il gol del pareggio, con una puntata dal limite dell'area. Il finale è infuocato, ma non arrivano altri gol: è pareggio.

Il tabellino

CROTONE-MONZA 1-1
Reti: 17' Colpani (M), 41' st Donsah (C).
Crotone: (3-5-2) Contini (11' Festa), Canestrelli, Paz, Sala (23' st Juwara); Oddei (1' st Giannotti), Zanellato (23' st Borello), Vulic, Donsah, Molina; Maric (44' st Nedelcearu), Mulattieri. A disp. Saro, Cuomo, D'Aprile,  Mondonico, Rojas, Visentin. All. Marino.
Monza: (3-5-2) Di Gregorio, Donati, Paletta, Pirola; Pereira (17' st Sampirisi), Colpani (23' st Vignato), Barberis (1' st Mazzitelli), Machin, Carlos Augusto; Valoti (32' st Siatounis), D'Alessandro (17' st Mota Carvalho). A disp. Sommariva, Antov, Bettella, Caldirola, Ciurria,  Gytkjaer, Marrone. All. Stroppa.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Note: ammoniti Barberis (M), Canestrelli (C), Paletta (M), Mota Carvalho (M), Giannotti (C). Machin (M), Sampirisi (M).

Monza, la situazione

La classifica di serie B dopo 12 giornate: Brescia 24, Lecce 23, Pisa e Reggina 22, Frosinone 21, Benevento, Como e Cremonese 19, Ascoli e Monza 18, Perugia 17, Ternana, Cittadella e Parma 16, Spal e Cosenza 14, Alessandria e Crotone 8, Vicenza 4, Pordenone 3 (Cittadella-Pisa si gioca domenica sera, inizio alle 20.30). Ora il campionato si ferma per gli impegni delle Nazionali: il Monza tornerà in campo domenica 21 novembre, giorno in cui si terrà il "derbissimo" con il Como.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 9 novembre ampio spazio dedicato alla partita del Monza, con interviste, approfondimenti e notizie da tutta la serie B, oltre ai resoconti delle partite del calcio locale, dalla serie D alla Seconda categoria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie