Calcio - Serie C

Il derby della Brianza è del Renate: cade il Seregno

Il derby della Brianza è del Renate: cade il Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il derby della Brianza si chiude  con la vittoria del Renate sul Seregno.

La partita

Le due squadre si presentavano al derby della Brianza (il primo in serie C, qualche settimana si era giocato per la coppa di categoria) con andamenti recenti opposti: il Renate aveva ottenuto 4 punti nelle due uscite precedenti, mentre il Seregno - che tornava in azione nel rinnovato stadio Ferruccio - era ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato (un punto in 3 partite). Il primo tempo vede gli ospiti nerazzurri più brillanti, soprattutto per via della rete di Tommy Maistrello, a bersaglio su invito di Anghileri. Il Seregno prova a reagire, ma Drago fa buona guardia su Cernigoi. Prima dell'intervallo un tentativo di Baldassin spazzola la traversa della porta del Seregno: all'intervallo, quindi, il derby della Brianza è sul punteggio di 0-1. La ripresa si apre con una grande occasione per il Seregno: Drago tocca St Clair in uscita ed è rigore per i padroni di casa, ma Cernigoi calcia a lato. Il Seregno spinge, ma il portiere del Renate è bravo sul colpo di testa di Cocco. Da qui alla fine i padroni di casa ci proveranno solo con il neo-entrato Cortesi, il cui tentativo va però fuori. Il Renate sfiora invece il raddoppio con Marano, su cui risponde presente Fumagalli. Finisce quindi 0-1, con le Pantere che risalgono la classifica e il Seregno che resta nei bassifondi.

Derby della Brianza, il tabellino

SEREGNO-RENATE 0-1
Reti: 21' Maistrello (R)
Seregno: (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio, Borghese, Gemignani (1' st St Clair); Marino (15' st Valeau), Jimenez, Raggio Garibaldi (15' st Mandorlini), Gentile, Zoia (38' st Cortesi); Cocco, Cernigoi (25' st D'Andrea). A disp. Lupu, Anelli, Galeoatafiore, Rossi, Aga, Solcia, Pani. All. Mariani.
Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, A. Esposito; Baldassin (32' st G. Esposito), Ranieri (44' st Ferrini), Celeghin (15' st Marano); Galuppini (32' st Morachioli); Maistrello, Rossetti (15' st Chakir). A disp. Albertoni,  Ermacora, Rosa, Costanzo, Sala, Sarli, Merletti. All. Cevoli.
Arbitro: Longo di Paola.
Note: ammoniti Borghese (S), Gemignani (S).

Il punto sulla serie C

La classifica del girone A della serie C dopo 4 giornate: Padova e Pro Vercelli 12, Albinoleffe e Sudtirol 10, Lecco 9, Renate e Trento 7,  Fiorenzuola 5, Feralpi Salò, Pro Patria, Giana 4, Juve U23, Piacenza, Mantova, Pergolettese 3, Triestina 2, Pro Sesto, Legnago Salus, Seregno 1, Virtus Verona 0 (Piacenza, Triestina, Juve U23 e Virtus Verona 1 partita da recuperare)

Sul Giornale di Carate e sul Giornale di Seregno in edicola e disponibili on line nella versione sfogliabile da martedì 21 settembre ampio servizio dedicato al derby della Brianza, con interviste, analisi e pagelle, oltre al quadro sul campionato di serie C e sulle categorie del calcio dilettantistico, tornate in campo dopo il lungo blocco dovuto al Covid-19.

Seguici sui nostri canali
Necrologie