Calcio - Serie B

Il Monza comincia con uno scialbo 0-0

Al Granillo i biancorossi offrono una prestazione poco brillante

Il Monza comincia con uno scialbo 0-0
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Monza inizia il campionato di serie B 2021/22 con una partita senza reti.

La sfida del Granillo

Nello scorso campionato il Monza a Reggio perse punti preziosissimi per la corsa alla serie A, poi non portata a compimento. Questa volta, la squadra ora allenata da Giovanni Stroppa saluta lo Stretto portando a casa un punto: al Granillo è infatti finita 0-0. Davvero pochissimo da annotare in quanto a emozioni: nel primo tempo la Reggina si è fatta preferire, costringendo Di Gregorio a tre interventi. Nella ripresa, il Monza è parso giusto un po' più quadrato, ma di fatturato offensivo neanche l'ombra.

Reggina-Monza, il tabellino

REGGINA-MONZA 0-0
Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Cionek, Di Chiara; Ricci (60′ Bellomo), Crisetig, Bianchi, Laribi (76′ Ménez); Montalto (60′ Galabinov), Rivas (89' Liotti). A disp. Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Adjapong, Situm, Franco, Tumminello. All. Aglietti.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi (75′ Bellusci), Paletta, Caldirola; Pedro Pereira (75′ Donati), Colpani, Scozzarella (55′ Barillà), Brescianini, Carlos Augusto; Ciurria (65′ D’Alessandro), Mota Carvalho (65′ Gytkjaer). A disp. Sommariva, Rubbi, Machin, Bettella, Siatounis, Vignato, Pirola. All. Stroppa.
Arbitro: Giua di Cagliari.
Note: espulso Sampirisi (M) quando era in panchina; ammoniti Bianchi (R) Pedro Pereira (M) Barillà (M) Bellusci (M).

Il punto dopo la prima giornata

Finora si sono giocate, oltre alla partita di Reggio Calabria, Frosinone-Parma (2-2), Cittadella-Vicenza (1-0), Pordenone-Perugia (0-1) e Ternana-Brescia (0-2). Nella serata di domenica le altre gare. Il Monza tornerà in campo domenica prossima, 29 agosto: il debutto all'U-Power Stadium sarà con la Cremonese.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line nelle versioni sfogliabili da martedì 24 agosto ampio servizio dedicato alla partita del Granillo, al mercato biancorosso e al campionato di serie B appena iniziato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie