Menu
Cerca
Calcio - Serie B

Reggina-Monza 1-0: biancorossi senza spunti

La rete decisiva è di Rivas, Balotelli si divora l'occasione del pareggio

Reggina-Monza 1-0: biancorossi senza spunti
Sport Monza, 13 Marzo 2021 ore 16:03

La marcia biancorossa si interrompe al Granillo: Reggina-Monza finisce 1-0.

La partita

Primo tempo con pochi sussulti. L’occasione migliore per il Monza è a firma Mario Balotelli, che con una gran punizione dai 25 metri va vicino al palo della porta difesa da Nicolas. Il resto della frazione sono tanti interventi fallosi e un sinistro sbucciato da Bianchi, rimasto solo nel cuore dell’area biancorossa. Nella ripresa arriva l’episodio che risulterà poi decisivo per il risultato: traversone di Bellomo, Di Gregorio non è impeccabile nella lettura della traiettoria della palla, deviata in rete da Rivas. Pochi minuti dopo Balotelli si presenta davanti a Nicolas, ma la conclusione è tutt’altro che irresistibile e il portiere di casa neutralizza. Cristian Brocchi dà fondo alle forze che ha in panchina (Diaw, Mota, Armellino, D’Errico, Ricci), ma il risultato di Reggina-Monza ormai è scritto. Vincono i calabresi, frenano i biancorossi, che non dànno continuità alla prestazione del turno precedente con il Pordenone.

Il tabellino

REGGINA-MONZA 1-0
Reti: 11′ st Rivas.
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo (42′ st Loiacono), Folorunsho (30′ st Crisetig), Rivas (30′ st Edera); Orji (42′ st Denis). A disp. Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Micovski, Situm, Menez, Montalto. All. Baroni.
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (36′ st D’Errico), Scozzarella, Barillà (28′ st Armellino); Boateng (36′ st Ricci), Balotelli (28′ st Mota), D’Alessandro (21′ st Diaw). A disp. Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Colpani, Maric. All. Brocchi.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Ammoniti: Lakicevic e Crimi (R); Bellusci, Boateng, Scozzarella, Paletta e Donati (M).

La situazione dopo Reggina-Monza

La classifica del campionato di serie B dopo le partite del primo pomeriggio di sabato: Empoli 50, Monza e Salernitana 47, Lecce e Venezia 46, Cittadella 44, Chievo e Spal 42, Pisa e Frosinone 37, Brescia e Reggina 36, Vicenza e Pordenone 34, Cremonese 32, Reggiana 28, Cosenza 27, Ascoli 24, Pescara 23, Entella 21. Nel prossimo turno – martedì – il Monza sarà in casa con la Reggiana.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line nella versione sfogliabile da martedì 16 marzo ampio spazio dedicato alla partita del Granillo, ai prossimi impegni della squadra biancorossa e a tutto il campionato di serie B.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli