Calcio - Serie B

Il Monza compra: preso l'ex Pisa Mazzitelli

Nell'ultima stagione il centrocampista ha vestito la maglia del Pisa

Il Monza compra: preso l'ex Pisa Mazzitelli
Sport Monza, 09 Luglio 2021 ore 19:59

Luca Mazzitelli è un nuovo giocatore del Monza.

Asse con il Sassuolo

Come Davide Frattesi nella scorsa stagione, Davide Mazzitelli arriva dal Sassuolo. In questo caso, però, l'operazione è definitiva, con il centrocampista che ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2025. Il giocatore vanta complessivamente 49 presenze in serie A (una rete) e 88 in B, con 13 reti. Per lui anche 7 presenze con l'Italia Under 21.

Qualità Mazzitelli

Nato a Roma il 15 novembre 1995, è un prodotto del settore giovanile della Roma con cui ha debuttato in serie A a 18 anni. Dopo una stagione al Sudtirol in Lega Pro, dove è stato allenato per poche partite da Giovanni Stroppa, ha fatto il suo esordio in B col Brescia. Nel 2016 è stato acquistato dal Sassuolo con cui ha giocato per due anni disputando anche 4 gare in Europa League, prima del prestito al Genoa. Dopo un’altra parentesi in Emilia e un’esperienza alla Virtus Entella, nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze con 5 gol in B col Pisa.

Seconda novità

Quello di Mazzitelli è il secondo trasferimento in entrata, dopo quello dell'altro centrocampista Marco Brescianini e il prolungamento del rapporto con il portiere Michele Di Gregorio. Per ora il Monza è stato più attivo in fase di uscita, con le mancate conferme di Mario Balotelli, Kevin Prince Boateng e Andrea D'Errico, oltre al sopracitato Frattesi, tornato alla casa madre Sassuolo.

Necrologie