Sport
Calcio

Il Monza ha fatto il suo terzo acquisto

Il difensore sardo Andrea Carboni ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027

Il Monza ha fatto il suo terzo acquisto
Sport Monza, 30 Giugno 2022 ore 18:55

Dopo Ranocchia e Alessio Cragno il Monza ha fatto il suo terzo acquisto in vista della stagione nella massima serie.  Dal Cagliari arriva infatti Andrea Carboni, che sarà ufficialmente un calciatore biancorosso da domani, 1 luglio.

Il Monza ha fatto il suo terzo acquisto

Il difensore sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Nato a Sorgono, in provincia di Nuoro, il 4 febbraio 2001, a 21 anni vanta già 52 presenze in Serie A.

Carboni è un prodotto del settore giovanile del Cagliari, che lo ha scoperto quando aveva dieci anni. Dopo nove anni nelle giovanili rossoblù, il 2 gennaio 2020 firma il suo primo contratto da professionista. Le brillanti prestazioni con la Primavera lo portano a essere convocato in prima squadra alla fine della stagione 2019-20.

Il 23 giugno esordisce in Serie A a 19 anni contro la Spal, subentrando negli ultimi minuti, e dopo quattro giorni gioca la sua prima gara da titolare, contro il Torino. Nella stagione 2020-21 entra a far parte stabilmente della prima squadra, collezionando 15 presenze in campionato.

Una crescita continua fino allo scorsa stagione, in cui sono 30 le gare giocate in Serie A. Il 3 settembre 2021 debutta in Under 21, entrando a far parte del gruppo che lo scorso giugno ha conquistato la qualificazione all’Europeo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie