Sport
Calcio - Serie B

Il Monza non passa ad Ascoli

Valoti risponde a Sabiri in una partita dalle tante emozioni: 1-1

Il Monza non passa ad Ascoli
Sport Monza, 27 Novembre 2021 ore 15:54

Il Monza

La partita

Partenza a mille all'ora dell'Ascoli, che schiera un tridente (Iliev-Dionisi-Sabiri) di grande qualità. Il Monza, che arriva dal trionfo nel derby, sbanda e Donati causa un rigore atterrando in area Sabiri. Il tedesco, di origini marocchine, non sbaglia dal dischetto. I brianzoli reagiscono e un colpo di testa di Mota Carvalho finisce fuori di poco. Partita molto accesa, che il Monza pareggia poco dopo la mezz'ora: palla inattiva, sponda di Marrone e prima rete stagionale di Mattia Valoti. Prima dell'intervallo un tirocross di Vignato induce all'autorete D'Orazio, ma il giovanissimo biancorosso era in fuorigioco e il Var annulla la rete. Nella ripresa c'è più Ascoli, soprattutto in avvio, con Saric che va vicino all'eurogol dalla distanza. Alla mezz'ora poi è il sempre frizzante Dionisi a mettere i brividi al Monza: palo. Nel finale è il subentrato Gytkjaer ad andare vicino al gol, ma la palla esce a lato.

Il tabellino

ASCOLI-MONZA 1-1
Rete: 8' rig. Sabiri (A), 33' Valoti (M).
Ascoli: (4-3-1-2) Leali; Salvi, Botteghin, Avionitis, D'Orazio; Saric (33' st Collocolo), Buchel, Caligara (33' st Eramo); Sabiri; Iliev (23' st Bidaoui), Dionisi. A disp. Guarna, Petrelli, Quaranta, Tavcar, Felicioli, Franzolini, De Paoli,  Castorani, Baschirotto. All. Sottil.
Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Colpani (34' st Mazzitelli), Barberis, Valoti (23' st Machin), D'Alessandro; Vignato (23' st Ciurria), Mota Carvalho (41' st Gytkajer). A disp. Sommariva, Antov, Bettella, Brescianini, Finotto, Siatounis, Rubbi. All. Stroppa.
Arbitro: Di Martino di Giulianova.
Ammoniti: Caldirola (M), Mota (M), Marrone (M), Saric (A), Sabiri (A), Ciurria (M), Buchel (A), Mazzitelli (M).

Monza, la situazione

La classifica di serie B dopo le partite delle 14: Brescia 27, Lecce e Pisa 25, Frosinone 23, Ascoli, Monza, Cremonese, Reggina, Benevento 22, Cittadella, Perugia 20, Como 19, Ternana 18, Spal, Parma 17, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza 7, Pordenone 4.  Il Monza tornerà in campo martedì, in casa (inizio alle 20.30), con il Cosenza, squadra allenata dall'apprezzato ex biancorosso - sia da giocatore che da allenatore - Marco Zaffaroni.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 30 novembre ampio servizio dedicato alla partita del Del Duca e alla presentazione delle partite in arrivo, quella con il Cosenza e quella del prossimo fine settimana, con il Brescia di Pippo Inzaghi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie