Calcio - Serie B

Il Monza ora è uno spettacolo: schienato il Brescia

Senza Mota Carvalho, sono Gytkjaer e Machin a firmare il successo biancorosso

Il Monza ora è uno spettacolo: schienato il Brescia
Pubblicato:

Il Monza passa sul campo del Brescia e vola a -4 dal primo posto del campionato di serie B.

La partita

Primo tempo molto equilibrato, con il Monza che sembra aver ben assorbito l'indisponibilità dell'ultimo minuto di Dany Mota Carvalho. È proprio il sostituto del portoghese, il danese Christian Gytkjaer, a siglare il pesantissimo gol del vantaggio biancorosso, che arriva poco prima dell'intervallo di metà gara. È l'unica emozione di un primo tempo estremamente bloccato, ma propizio per i colori brianzoli. La ripresa inizia con Pippo Inzaghi che chiama in campo Rodrigo Palacio. C'è più energia in campo ed è il Monza a goderne: lancio di Barberis, gran lavoro di Gytkjaer, rimorchio di Valoti e assist per José Machin, che evita un avversario e batte Joronen. 0-2, con un'azione meravigliosa dei biancorossi. Il Brescia prova a reagire, ma Di Gregorio, sempre molto attento, non corre particolari pericoli. Con questo, sono nove i risultati utili consecutivi dei ragazzi di Stroppa, che nel finale ha mandato in campo anche Mattia Finotto, reintegrato in rosa da qualche settimana.

Il tabellino

BRESCIA - MONZA 0-2
Rete: 41' Gytkjaer (M), 11' st Machin (M).
Brescia: (4-3-3) Joronen, Mateju (14' st Van de Looi), Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello (14' st Bajic), Bisoli, Bertagnoli; Leris (28' st Olzer), Moreo (1' st Palacio), Tramoni. A disp. Perilli, Aye, Cavion, Chancellor, Huard, Karacic, Papetti, Spalek. All. Inzaghi.
Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira (19' st Sampirisi), Colpani (26' st Ciurria), Barberis, Machin (26' st Mazzitelli), D'Alessandro (34' st Bettella); Valoti, Gytkjaer (34' st Finotto). A disp. Sommariva, Rubbi, Antov, Brescianini, Siatounis, Vignato. All. Stroppa.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Ammoniti: Inzaghi (allenatore Brescia).

Monza, la situazione

La classifica del campionato di serie B dopo 16 giornate: Pisa 32, Lecce 31, Brescia 30, Benevento e Monza 28, Cremonese e Ascoli 26, Frosinone e Perugia 25, Ternana, Cittadella e Reggina 22, Como 21, Spal 20, Parma 19, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza e Pordenone 7. Il Monza tornerà in campo sabato 11 dicembre, in casa con il Frosinone.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 7 dicembre ampio servizio dedicato alla partita del "Rigamonti" e a tutto il mondo-biancorosso, oltre a resoconti, cronache e curiosità del calcio dilettantistico locale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie