Sport
Calcio - Serie B

Il Monza perde Mota alla vigilia della grande sfida

Il portoghese, positivo al Covid, deve saltare la partita con il Brescia di Pippo Inzaghi

Il Monza perde Mota alla vigilia della grande sfida
Sport Monza, 05 Dicembre 2021 ore 15:22

Il Monza non avrà Dany Mota Carvalho per la grande sfida con il Brescia.

Colpa del Covid

I test ciclici a cui sono sottoposti i giocatori hanno dato due esiti positivi al Covid-19, all'interno del gruppo squadra del Monza. Oltre a quello di Mota c'è anche infatti quello di Gabriel Paletta. Il portoghese, grande protagonista dell'ultimo periodo per i colori biancorossi, è tornato a casa mentre l'italo-argentino lo era già, vista la sua indisponibilità per infortunio. Sono due assenze pesanti in vista della partita con il Brescia, il cui inizio è fissato per le 16.15 di oggi - domenica.

Il comunicato

"Ac Monza comunica che sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19 all'interno del gruppo squadra. Si tratta di Gabriel Paletta e Dany Mota Carvalho. I due giocatori sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra, risultati negativi al tampone, sono in regime di isolamento fiduciario con possibilità di mobilità casa-lavoro come da protocollo sanitario".

Mota in crescita

L'attaccante portoghese, nato in Lussemburgo, era già stato uno dei più brillanti nella scorsa stagione del Monza. In quest'anno, dopo un inizio frenato anche per qualche problema fisico, ha ripreso a brillare, segnando 4 gol, con due doppiette, nelle ultime due partite giocate dalla squadra di Giovanni Stroppa.

Necrologie