Calcio

Il Monza premiato in Consiglio regionale per la promozione in Serie B

Il riconoscimento è stato assegnato all’Amministratore delegato Adriano Galliani. Presente anche l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi.

Il Monza premiato in Consiglio regionale per la promozione in Serie B
22 Settembre 2020 ore 15:45

Il Monza premiato in Consiglio regionale per la promozione in Serie B. Il riconoscimento è stato assegnato all’Amministratore delegato Adriano Galliani. Presente anche l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi.

Il Monza premiato in Consiglio regionale

A Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale a Milano, il Monza è stato celebrato per la sua Promozione in Serie B dopo 19 anni.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, unitamente ai componenti dell’Ufficio di Presidenza, ha consegnato un riconoscimento alle squadre di calcio lombarde che recentemente sono state promosse alla categoria superiore, tra cui i biancorossi, rappresentati da Adriano Galliani e Cristian Brocchi.

 “Il calcio è competizione e agonismo, ma anche una scuola dove si impara a fare squadra, dove si impara il valore della condivisione e del sacrificio, valori che purtroppo spesso mancano alla politica – ha affermato il Presidente Fermi. Come scrisse Pier Paolo Pasolini, “il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo”, ossia un fenomeno corale, di popolo, un rito collettivo. E’ anche per questo che lo amiamo tanto, e la dimensione collettiva che coinvolge gli appassionati è fondamentale perché certi momenti possano restare davvero patrimonio di tutti. Una dimensione che oggi purtroppo ci manca molto. Speriamo quindi di poter tornare alla normalità nel più breve tempo possibile, anche per la salute economica del mondo del calcio”.

Galliani “sarà l’annata del grande sogno”

“Vi posso garantire che Berlusconi, io, Brocchi e tutti i giocatori abbiamo in mente solo una cosa: l’abbiamo definita l’annata del grande sogno. Mi auguro l’anno prossimo di tornare qui per un altro premio” ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Monza, che a nome del club ha consegnato al Presidente Attilio Fontana una maglia personalizzata col numero 50, come gli anni compiuti lo scorso 6 luglio dalla Regione Lombardia.

Berlusconi sta meglio

Galliani, a fine cerimonia, ha anche parlato con i giornalisti della condizioni di salute del Presidente Berlusconi “Da monzese quello che mi fa davvero felice è la sua passione per il Monza. Abbiamo giocato l’ultima partita contro l’Alessandria venerdì. La mattina dopo il Presidente mi ha chiamato e mi ha detto che ha visto sia la diretta sia la differita. Questa è la miglior garanzia per il Monza: un presidente davvero appassionato.

Galliani ha infine confermato che Silvio Berlusconi, dopo aver contratto il Coronavirus, si sta riprendendo bene.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia