Sport
Calcio - Serie B

Il Monza resta grigio: 1-1 a Vicenza

Contro l'ex tecnico Brocchi un solo guizzo e un punto che serve a poco

Il Monza resta grigio: 1-1 a Vicenza
Sport Monza, 27 Ottobre 2021 ore 22:20

Il Monza non va oltre il pareggio sul campo della penultima in classifica.

La partita

Contro il Vicenza dell'ex allenatore biancorosso Cristian Brocchi e dell'attaccante Davide Diaw, il Monza - schierato senza centravanti e con l'inedita coppia Vignato-D'Alessandro - inizia bene la partita e dopo qualche minuto è D'Alessandro, autore del gol-vittoria del turno precedente contro il Cittadella, a farsi pericoloso. Alla mezz'ora, poi, arriva il vantaggio brianzolo: errore di Bruscagin e prima rete con la maglia del Monza di Luca Mazzitelli. La partita è tutt'altro che emozionante, così bisogna aspettare il 25esimo della ripresa: per una nuova occasione: cross di Vignato, testa di Carlos Augusto e palla fuori di poco. Pochi istanti dopo arriva il pareggio veneto, con Ierardi che incorna in rete un calcio d'angolo. La gara ora è molto più accesa e Caldirola non trova la deviazione vincente da pochissimi passi, su invito di Pereira. Gli ultimi 10 minuti passano fra un cambio e l'altro, con il Monza che pare in riserva e i biancorossi di casa ben più proiettati in avanti, alla ricerca del gol vittoria. Non segna più nessuno, però: finisce 1-1.

Il tabellino

VICENZA-MONZA 1-1 
Rete: 33′ Mazzitelli (M), 28' st Ierardi (V).
Vicenza (5-3-2): Grandi; Ierardi, Padella, Pasini, Bruscagin (10' st Di Pardo), Calderoni (40' st Crecco); Zonta (24' st Proia), Taugourdeau, Ranocchia; Diaw (40' st Meggiorini), Longo (10' st Dalmonte). A disp. Pizzignacco, Confente, Proia, Brosco, Pontisso, Dalmonte, Mancini, Sandon. All. Brocchi.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; P. Pereira, Mazzitelli (3' st Brescianini, 45' st Sampirisi), Barberis, Machin, C. Augusto; Vignato (38' st Gytkjaer), D’Alessandro (38' st Colpani). A disp. Sommariva, Rubbi, Bettella, Siatounis, Antov, Sampirisi, Marrone. All. Stroppa.
Aribtro: Pairetto di Nichelino (Lanotte e Avalos)
Ammoniti: P. Pereira (M), Diaw (V), Ierardi (V), Meggiorini (V).

Monza, la situazione

Nella giornata di martedì si sono giocate solo due partite, quella del Monza a Vicenza e quella fra Cosenza e Ternana, vinta 3-1 dai calabresi. Giovedì tutte le altre sfide del turno: i biancorossi, in attesa delle altre, si trovano al decimo posto, con 14 punti raccolti in 10 giornate. Il prossimo impegno della squadra di Stroppa sarà lunedì 1 novembre, quando all'U-Power arriverà la neopromossa Alessandria.

Necrologie