Calcio - Serie B

Il Monza rinasce: decidono Carlos Augusto e Mota

Vittoria preziosissima per i biancorossi sul campo del Venezia

Il Monza rinasce: decidono Carlos Augusto e Mota
Sport Brianza, 11 Dicembre 2020 ore 20:57

Vittoria fondamentale per il Monza sul campo del Venezia nell’anticipo del venerdì sera del campionato di serie B.

Esultanza brasiliana

La squadra brianzola arrivava in Laguna dopo la brutta sconfitta di Reggio Emilia e con tanti indisponibili, fra cui Kevin Prince Boateng e Mario Balotelli, rimasti a Monza. Il primo tempo non è stato brillantissimo, con il Venezia a farsi preferire e a chiamare al portiere Di Gregorio a un paio di interventi importanti. Nella ripresa, l’ingresso di Armellino cambia volto alla formazione di Brocchi, che alza i giri del motore e trova la rete del vantaggio con un tirocross del brasiliano Carlos Augusto. La spinta del Venezia si esaurisce progressivamente e il Monza controlla la situazione senza grossi patemi fino al 90esimo, quando un contropiede ispirato da Mota Carvalho, proseguito da Gytkjaer e chiuso dal sopracitato portoghese vale il definitivo 0-2.

Venezia-Monza, il tabellino

VENEZIA-MONZA 0-2
Rete: 16′ st Carlos Augusto, 45′ st Mota Carvalho.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi (27′ st Ferrarini), Cremonesi, Ceccaroni, Molinaro (27′ st Felicioli); Fiordilino, Vacca (27′ st′ Capello), Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. A disp. Pomini, Serena, Marino, Rossi, St Clair, Bocalon, Karlsson, Svoboda, Crnigoj. All. Zanetti.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; Frattesi (1′ st Armellino), Fossati (7′ st Barberis, 40′ st Rigoni), Barillà; Maric (32′ st Colpani), Mota Carvalho, Gytkjaer. A disp. Lamanna, Sommariva,  Sampirisi, Lepore, Marin, Pirola, Machin. All. Brocchi.
Arbitro: Prontera di Bologna.
Ammoniti: Cremonesi (V) Frattesi (M) Fossati (M), Ferrarini (V), Ceccaroni (V).

La situazione

La classifica del campionato di serie B dopo Venezia-Monza e in attesa di tutte le altre partite della giornata numero 11: Salernitana 23, Spal 21, Lecce, Empoli, Frosinone 19, Venezia 18, Monza 17, Cittadella, Chievo 14, Pordenone 13, Reggiana 11, Brescia, Reggiana, Pisa 10, Vicenza e Cosenza 9, Cremonese 8, Pescara 7, Ascoli, Entella 5. Martedì sera i biancorossi saranno in scena all’U-Power Stadium, dove arriverà la Virtus Entella.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 15 dicembre ampi servizi dedicati alla squadra biancorossa e al campionato di serie B.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità