Calcio - Serie B

Il Monza sprofonda a Lecce: finisce 3-0

Al Via del Mare i biancorossi sono surclassati dai salentini e non tirano mai in porta

Il Monza sprofonda a Lecce: finisce 3-0
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutta prova del Monza di Giovanni Stroppa, che viene annichilito dal Lecce nell'anticipo della settima giornata.

La partita

Iniziano meglio i salentini, che si fanno vedere dalle parti di Di Gregorio con Coda. La prima mezz'ora di gioco scorre comunque via senza alcuna emozione particolare, con le squadre che si annullano a suon di mosse e contromosse tattiche. Nel finale di primo tempo il Lecce alza il ritmo e il Monza inizia a subire: al termine di un'azione in cui la difesa biancorossa non è esente da colpe, proprio allo scadere della prima frazione, tocca a Strefezza mettere la palla alle spalle di Di Gregorio. Il Monza, che veniva dal successo con il Pordenone, parte più propositivo nella ripresa, ma è il Lecce a farsi pericoloso: miracoloso il salvataggio di Sampirisi su Di Mariano, in piena area. Poco dopo i salentini raddoppiano: Coda si fa spazio, Di Gregorio risponde, ma sulla respinta il più veloce è il succitato Di Mariano, che fa 2-0.  Il Monza è inesistente: volata di 60 metri di Lucioni, tiro di Di Mariano, altro intervento del portiere brianzolo e tocco vincente di Coda. Finisce così, con i giallorossi in festa e con i biancorossi che hanno messo insieme un tiro in porta, centrale, in 90 minuti.

Il tabellino

LECCE-MONZA 3-0
Reti: 45' Strefezza, 9' st Di Mariano, 25' st Coda.
Lecce: (4-3-3) Gabriel; Gendrey (44' st Calabresi), Lucioni, Meccariello, Barreca (22' st Vera); Majer (22' st Blin), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza (44' st Helgason), Coda, Di Mariano (26' st Olivieri). A disp. Bleve, Bjorkengren, Bjarnason, Dermaku, Listkowski, Rodriguez, Tuia. All. Baroni.
Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Donati, Marrone (1' st Paletta), Caldirola; Sampirisi (15' st D'Alessandro), Mazzitelli (32' st Brescianini), Barberis, Machin (1' st Colpani), Carlos Augusto; Ciurria (32' st Vignato), Gytkajer. A disp. Sommariva, Rubbi, Pereira, Bettella, Siatounis, Antov, Pirola. All. Stroppa.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Note: ammonito Barreca (L)

Monza, la situazione

La classifica del campionato di serie B dopo l'anticipo della settima giornata: Pisa 16, Brescia e Lecce 14, Cremonese e Ascoli 12,  Benevento 11, Frosinone, Reggina, Cosenza 10, Monza, Perugia e Cittadella 9, Parma 8, Spal e Ternana 7, Como e Crotone 3, Alessandria e Pordenone 1, Vicenza 0 (Lecce e Monza una partita giocata in più). Fra sabato e domenica tutte le altre partite del settimo turno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie