Calcio - Serie B

Il Monza sulle tracce di Sebastian Giovinco

La "formica atomica" potrebbe tornare in Italia con i colori biancorossi

Il Monza sulle tracce di Sebastian Giovinco
Monza, 21 Agosto 2020 ore 16:44

Il Monza non si ferma: si va verso l’ingaggio di Sebastian Giovinco.

Nome da sballo

Classe 1987, in Italia è stato protagonista con le maglie di Empoli, Parma e Juventus. Con i bianconeri ha vinto tre Scudetti e una Coppa Italia, poi ha scelto la via dell’estero andando in Canada: dal 2015 al 2019 ha infatti giocato per il Toronto Fc, con cui ha anche vinto una Major League Soccer (il massimo campionato nordamericano). Dalla scorsa estate è poi passato all’Al-Hilal, club dell’Arabia Saudita, dove l’attuale campionato è tuttora in corso e dove Giovinco ha segnato 7 gol in 22 partite. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Genoa.

Sebastian Giovinco, uomo da trofei

Sebastian Giovinco, che ha anche al suo attivo 21 presenze e un gol con la maglia della Nazionale, ha un contratto in essere con la squadra saudita fino a fine 2021: per questo sarà necessaria una consistente offerta economica perché la sua attuale squadra dia il via libera al trasferimento. Peraltro, il fantasista tascabile, soprannominato la “Formica atomica” è in testa al campionato con la sua squadra e potrebbe quindi aggiungere un nuovo trofeo a una bacheca già consistente (il torneo finisce il 9 settembre). Il 33enne piemontese, inoltre, vanta un curioso e notevole primato: è stato infatti il primo giocatore europeo della storia a segnare nelle Champions League di tre diversi continenti (Europa, Nordamerica e Asia).

Mercato fiorente

Il Monza, per l’attacco, ha già ufficializzato gli arrivi del danese Christian Gytkjaer e del croato Mirko Maric, che nella stagione appena terminata sono stati i capocannonieri delle rispettive leghe. L’innesto di Sebastian Giovinco, giocatore che negli anni ha incantato le platee internazionali che lo hanno visto all’opera, farebbe fare un ulteriore salto di qualità a una squadra che pare già molto ben attrezzata. L’ad biancorosso Adriano Galliani e il ds Filippo Antonelli hanno inoltre già chiuso anche gli accordi per il difensore esterno Giulio Donati (dal Lecce) e per il centrocampista Andrea Barberis (Crotone), mentre manca solo l’ufficialità per il centrocampista Antonino Barillà (dal Parma).

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia