Sport
Calcio - Serie B

Il Monza verso i playoff: a cena con Galliani

In attesa di conoscere chi, fra Brescia e Perugia, sarà la prima avversaria sulla nuova strada verso la A

Il Monza verso i playoff: a cena con Galliani
Sport Monza, 14 Maggio 2022 ore 11:47

Il Monza unito sulla - nuova - strada per la serie A.

A cena con Galliani

L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha "portato fuori a cena" tutti i componenti del gruppo squadra allenato da Giovanni Stroppa (anch'egli presente nell'occasione). L'occasione è stata quella di compattare nuovamente l'ambiente dopo la tremenda delusione patita ormai una settimana fa, quando il Monza non è riuscito a conquistare la promozione diretta in serie A, perdendo sul campo del Perugia.

Monza, seconda chiamata

Dopo aver clamorosamente buttato via il biglietto diretto per la tanto attesa serie A (biglietto preso da Lecce e Cremonese), il Monza ha comunque a disposizione una seconda opportunità. Sono i playoff, che sono iniziati con la prima partita del turno preliminare (il Benevento ha eliminato l'Ascoli) e che proseguono oggi - sabato - con la sfida fra Brescia e Perugia. La vincente del confronto sarà poi l'avversaria dei biancorossi in quella che è definibile come una delle due semifinali. Nell'altra si daranno battaglia sportiva invece il Pisa e, appunto, il Benevento.

Quando e dove?

Monza in campo per la prima partita, al «Rigamonti» o al «Curi», mercoledì, dalle 19. Seconda partita all'U-Power domenica 22, con calcio d'inizio alle 18. Dall'altro lato del tabellone il Pisa, che giocherà le semifinali con il Benevento martedì 17 alle 20.30 e sabato 21 alle 18. Poi le finali: andata giovedì 26 alle 20.30, ritorno domenica 29, sempre alle 20.30. La prima partita si gioca in casa della peggior classificata: nell'eventuale caso del Monza, si giocherebbe l'andata in casa in caso l'avversario fosse il Pisa; altrimenti si andrà a Benevento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie