Una notte di festa per un sogno che si è avverato: il Monza, per la prima volta nella storia, va in Serie A e la città va in delirio.
Il sogno del Monza in Serie A si è avverato: tutte le foto e i video dei festeggiamenti in città
Cori, gruppi di tifosi in giro per la città, fuochi d’artificio, bandiere che sventolano e piazze affollatissime fino a tarda notte. Così Monza ha reso omaggio al suo club calcistico dopo la vittoria conquistata contro il Pisa per 4 a 3 che ora regala un nuovo sogno: quello della massima serie.
In attesa dei festeggiamenti ufficiali che sicuramente saranno organizzati nei prossimi giorni, migliaia di tifosi biancorossi, dopo aver visto la partita nei pressi dell’U-Power Stadium dove era stato allestito per l’occasione il maxischermo, si sono ritrovati in piazza Duomo a Monza per celebrare una vittoria che nello stadio pisano è arrivata alla fine dei tempi supplementari.
Le foto dei festeggiamenti della squadra e dei tifosi in trasferta:










Le foto dei festeggiamenti a Monza:




I complimenti di Silvio Berlusconi
Anche Silvio Berlusconi, presente durante la partita, ha fatto i complimenti alla squadra di mister Stroppa.
“Meravigliosa serata – ha detto Berlusconi – Abbiamo combattuto per un lungo anno e finalmente siamo arrivati a un traguardo storico. Il Monza dal 1912 non era mai stato in serie A e oggi ci siamo arrivati. Quindi è una cosa meravigliosa per il Monza, per tutti noi e per tutti i cittadini della Brianza”.









Tutte i video dei festeggiamenti: