Il Torneo a Lissone

Il terzo Memorial Ricky Riva per ricordare il grande campione

In campo gli amici che non vogliono dimenticarsi del giovane scomparso nel dicembre del 2021 a soli 22 anni

Il terzo Memorial Ricky Riva per ricordare il grande campione
Pubblicato:

Ha preso il via a Lissone il terzo Torneo Ricky Riva promosso dalla Pro Lissone Calcio per ricordare il suo campione Riccardo Riva, scomparso prematuramente a 22 anni nel dicembre 2021. Una giovane vita strappata troppo presto alla famiglia e agli amici.

Il terzo Memorial Ricky

Sabato sera, sui campi di via Beltrame, è cominciato il grande torneo che - da ormai tre anni - chiama a rapporto le squadre da tutta la Brianza. Soddisfatto della kermesse sportiva, che si concluderà il 5 giugno prossimo, il papà Emiro Riva.

Anche quest’anno la Pro Lissone ha voluto ricordare il nostro Ricky, saranno due settimane di calcio, dove trarremo come sempre grandi emozioni nel rivedere gli amici che sono cresciuti con lui, amici parenti che gli hanno voluto bene - ha spiegato - Ringrazio la dirigenza con il presidente Claudio Benetti, tutti i genitori volontari che si alternano per la buona riuscita del torneo in varie attività, tra cui il ristoro.

Tante le associazioni che si alterneranno sui campi il prossimo 31 maggio e il 5 giugno. Ci saranno anche il Biassono, Cormano, Vedano, Monza, Meda, Verano, Villa Raverio, Lentate, Desio, Lissone e Triuggio ma anche le squadre del comasco Arosio, Carugo, Mariano Comense, Cabiate e Inverigo.

WhatsApp Image 2024-05-26 at 01.51.16 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-05-26 at 01.51.16 (2)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-05-26 at 01.51.16
Foto 3 di 3

Si finisce il 6 giugno

Le gare si disputeranno fino al prossimo 6 giugno sui campi del centro sportivo di via Beltrame.

Un grazie sincero a tutte le società partecipanti ai loro atleti, ai tifosi genitori zii e nonni - ha spiegato papà Emiro - Richy era un ragazzo semplice educato rispettoso degli altri, sia in campo che nella vita. Amava lo sport e soprattutto lo praticava con lealtà.

Il Torneo Ricky Riva si gioca nel centro sportivo Edo Mauri di via Beltrame.

Il mio pensiero, e come sono sicuro di tutti gli amici della Pro, va nel ricordo di Edoardo Mauri il Capitano dei 96. Nella certezza che Richy e Edo sono sempre con noi, un grazie davvero grande a tutti. Che il tempo passi inesorabile ma non si perda mai la loro memoria “perchè la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia”.

Ha concluso il papà Emiro Riva.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie