Sport
Sport a Lissone

Il torneo della Pro Lissone dedicato al campione Ricky Riva

Il campionato primaverile dedicato al 22enne scomparso prematuramente tra Natale e Santo Stefano

Il torneo della Pro Lissone dedicato al campione Ricky Riva
Sport Monza, 13 Maggio 2022 ore 13:17

Il torneo di calcio primaverile a Lissone sarà interamente dedicato al suo campione scomparso prematuramente a soli 22 anni.

Il torneo dedicato a Riccardo Riva

Il tradizionale torneo di primavera della Pro Lissone torna dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria e torna anche, e soprattutto, per ricordare uno dei suoi campioni.

Prenderà il via questa domenica il primo torneo dedicato alla memoria di Riccardo «Ricky» Riva, il 22enne prematuramente scomparso nella notte tra Natale e Santo Stefano dello scorso anno.

Quest’anno sarà un torneo speciale per tutti noi e per gli amici dell’oratorio di San Giorgio a Desio perché il torneo sarà interamente dedicato alla memoria di Riccardo, per tutti noi Ricky. Ricky per noi e per tutti i nostri ragazzi è stato un atleta esemplare, un punto di riferimento, il classico bravo ragazzo che tutti i genitori vorrebbero avere come figlio.

Hanno spiegato i dirigenti della storica società sportiva di via Dante presieduta da Claudio Benetti.

In memoria del campione

La prima edizione del Torneo Ricky Riva si svolgerà dal 15 maggio al 4 giugno sui campi del centro sportivo di via Beltrame dove si svolgeranno tutte le gare per le categorie della scuola calcio e dell’attività di base e si concluderà allo Stadio Brugola di via Dante nella settimana dal 13 al 17 giugno con le gare degli Allievi e Giovanissimi.

Una vita, quella di Riccardo, che si divideva tra l’impegno nello studio, l’attività agonistica sul campo e le sue amate montagne dove amava passeggiare con i suoi amici.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie