Pallavolo

Il Vero Volley festeggia la prima vittoria in Champions

Prova impeccabile contro le francesi di Mulhouse davanti ai 2mila spettatori dell'Arena

Il Vero Volley festeggia la prima vittoria in Champions
Pubblicato:

Splendida vittoria per il Vero Volley Monza in Champions League.

Vero Volley, che serata

“Champions League” sono due parole che insieme fanno scattare un mix di emozione e carica agonistica, parole che ti fanno capire che non sarà una notte come le altre. Il Vero Volley Monza, che nella competizione aveva già esordito due settimane fa, perdendo a Istanbul con il Vakifbank,  ha raccolto tutto il suo entusiasmo per l’esordio casalingo in Champions davanti a 2 milaspettatori ed è riuscito a dominare le francesi del Mulhouse conquistando la sua prima vittoria assoluta nella competizione. Serviva una partita perfetta per una notte perfetta, e la partita di Monza è stata impeccabile. La squadra di Gaspari non ha mai concesso oltre 20 punti alle francesi (appena 12 nel terzo set), ha difeso con sacrificio, attaccato con potenza e astuzia per non dare punti di riferimento alle avversarie. Davyskiba, mvp, è stata grande protagonista sia in attacco che in difesa. Van Hecke ha variato le proprie azioni offensive collezionando 13 punti, irraggiungibili senza la regia di Orro e la qualità in ricezione di Parrocchiale e Stysiak, che ha sfruttato tutti i suoi centimetri per indirizzare la partita nel terzo set. Decisiva Danesi per chiudere il match, così come importante è stato l’apporto delle giocatrici fuori dal sestetto iniziale, da Lazovic, imprevedibile al servizio, a Negretti, entrata per pochi scambi e subito reattiva.

Le parole

Una partita perfetta, insomma, per una notte da ricordare a lungo. “Aiamo state perfette in tutti i fondamentali, comportandoci da squadra in ogni momento e spingendo in maniera precisa e costante fin dall’inizio – ha detto la schiacciatrice bielorussa Anna Davyskiba, indicata come miglior giocatrice della partita - Mulhouse ha sofferto i nostri turni in battuta e la nostra intensità nel muro-difesa. Sicuramente l’abbiamo preparata bene grazie al nostro tecnicoe al nostro staff e questo ci ha permesso di poterci portare a casa questo prezioso successo davanti ai nostri tifosi”.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - ASPTT MULHOUSE 3-0
MONZA: Lazovic 1, Stysiak 6, Boldini, Van Hecke 13, Orro 2, Parrocchiale, Danesi 7, Bole, Zakchaiou 1, Davyskiba 17, Candi 5, Negretti. Gennari, Moretto ne. All. Gaspari.
MULHOUSE: Viggars 1, Vanjak 2, Van Avermaet 4, Jaegy, Lamprousi, Drewniok 6, Soldner, Kastner 1, Novakovic, Haak 6, Olinga-Andela 2, Coneo 4. All. Salvagni.
ARBITRI: Dobrev (Bul), Miklosic (Slo).
PARZIALI: 25-20, 25-17, 25-12.
NOTE: durata set: 26′, 25′, 21′. Tot. 1h12′. Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 9, errori 23, attacco 54%. Mulhouse: battute vincenti 1, battute sbagliate 4, muri 3, errori 19, attacco 25%. Spettatori: 2071.

Vero Volley, la situazione

Nel girone B di Champions League il Vero Volley ha ora 3 punti. Per chiudere il secondo turno si attende la partita di giovedì sera fra il Vakifbank e le finlandesi del Viesti Salo, con le turche enormemente favorite (Salo ha perso alla prima giornata con Mulhouse). Saranno proprio le nordiche il prossimo avversario di Monza, martedì 21 dicembre, all'Arena.

Seguici sui nostri canali
Necrologie