Pallavolo - Serie A1

Infermeria Vero Volley: Orro e Lazovic verso il rientro

Tanti problemi per le ragazze di Monza: Mihajlovic e Gennari restano ferme

Infermeria Vero Volley: Orro e Lazovic verso il rientro
Pubblicato:

Tanti problemi fisici nel gruppo femminile di casa Vero Volley.

Quattro guai

Nella settimana appena trascorsa, la Monza di Marco Gaspari, impegnata fra serie A1 e Champions League, ha dovuto fare i conti con i guai fisici di quattro giocatrici. L'ultimo, in ordine di tempo, è stata la distorsione alla caviglia accusata da Alessia Orro, palleggiatrice titolare, nel finale della partita giocata domenica a Cuneo. In precedenza, la schiacciatrice Katarina Lazovic si era fermata dopo la sfida di Champions giocata a Istanbul, mentre Alessia Gennari e Brankica Mihajlovic, schiacciatrici anche loro, dovevano già da qualche giorno rimanere fuori dal campo per problemi assortiti.

Bollettino medico

Alessia Orro Vero Volley
Alessia Orro, palleggiatrice di Vero Volley e della Nazionale

Dall'infermeria Vero Volley arrivano buone notizie e cattive notizie. Quelle buone riguardano Orro e Lazovic: sia la palleggiatrice azzurra che la schiacciatrice serba potranno infatti "tornare a disposizione del tecnico Gaspari tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima". Probabile quindi la loro indisponibilità nella partita di campionato prevista per domenica all'Arena di Monza, mentre potrebbero essere "arruolabili" per la seconda partita di Champions League, prevista per mercoledì 8 dicembre - sempre in casa - con le francesi di Mulhouse.

Vero Volley, due ancora ferme

Diverso il discorso per Gennari e Mihajlovic: "La schiacciatrice italiana, ferma per un risentimento al ginocchio destro, sta continuando a svolgere un lavoro differenziato tra piscina e sala pesi. Si valuteranno nei prossimi giorni i tempi del rientro. La banda serba, invece, verrà sottoposta ad una visita di controllo alla schiena nel fine settimana per stimare il giorno di ritorno agli allenamenti", gli aggiornamenti che arrivano da Vero Volley. Si tratta di due assenze pesanti, peraltro in un periodo decisamente denso di impegni, fra campionato e coppa europea (Monza giocherà in Champions anche il 21 dicembre, in casa con le finlandesi del Viesti Salo).

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile questa settimana ampio spazio dedicato alle due formazioni del Consorzio monzese impegnate al massimo livello della pallavolo italiana ed europea.

Seguici sui nostri canali
Necrologie