Inter-Monza, le voci dagli spogliatoi. Palladino: "Quando hai belle sensazioni, riesci a trasmetterle agli altri"

L'allenatore biancorosso: "Abbiamo fatto la storia, dedichiamo la vittoria a Berlusconi e Galliani"

Inter-Monza, le voci dagli spogliatoi. Palladino: "Quando hai belle sensazioni, riesci a trasmetterle agli altri"
Pubblicato:
Aggiornato:

Inter-Monza, le voci dagli spogliatoi. Prima parla Palladino, chiaramente soddisfatto per lo storico risultato ottenuto a San Siro (vittoria per uno a zero del Monza sull'Inter), poi Inzaghi che definisce insufficiente il percorso dell'Inter in campionato.

Palladino su Inter-Monza: "Per me allenare in Serie A è un sogno, dedichiamo la vittoria a Berlusconi e Galliani"

"Avevo belle sensazioni - ha detto il mister del Monza Raffaele Palladino - Spesso faccio incontri individuali con i calciatori, sentivo che avremmo potuto fare qualcosa di storico e straordinario. Oggi abbiamo disputato una fase difensiva ordinata. Siamo stati squadra completa e matura: dedico la vittoria al dottor Galliani e al presidente Berlusconi. Le vittorie sono tutte belle: sia a Torino contro la Juventus, sia qui a Milano non mi aspettavo di vincere. Ma quando hai belle sensazioni riesci a trasmetterle anche alla squadra. Questa vittoria resterà nella storia perché consolida la nostra salvezza. Siamo orgogliosi, ringrazio società, staff e ragazzi per il regalo di compleanno che mi hanno fatto, visto che sarà lunedì". Poi fa il punto su Sensi che ha avuto un fastidio muscolare e spera si sia fermato in tempo, quindi parla bene di Machin e tutti quelli che sono scesi in campo "scrivendo la storia".  Infine è soddisfatto e sorpreso dei risultati colti nel primo anno in Serie A, lui che dice di essersi appassionato al mestiere di allenatore nel 2015 quando ha conosciuto Juric: "Quando mi sono seduto sulla panchina del  Monza avevo già le idee chiare e loro sono stati bravi a seguirmi. Onestamente non sapevo a cosa andassi incontro: per me è tutto nuovo, sono felice e orgoglioso di quello che stiamo facencdo come staff e squadra. Galliani aveva il desiderio di fare qualche punto, abbiamo cercato di regalare una gioia a lui e al presidente Berlusconi che credono tanto in noi".

Inzaghi: "In campionato siamo insufficienti"

"Mancano 8 partite, sappiamo che è ancora tutto aperto, ma ora siamo in ritardo, siamo in un momento in cui in campionato manca la vittoria - ha detto l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi - La squadra ne risente, abbiamo fatto un primo tempo buono" . Nella ripresa "ho fatto i cambi, ma non è servito. La squadra sente che in campionato deve fare di più. In campionato per adesso il nostro percorso è insufficiente, ma abbiamo ancora la possibilità di rimettere a posto e cose. Gli attaccanti lavorano ogni giorno per fare gol, ma nel 2023 il gol per loro è diventato un problema. Dobbiamo però andare avanti con fiducia. Abbiamo creato tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Dopo Lisbona abbiamo preparato questa partita con impegno perché sapevamo quanto fosse importante, poi è arrivata una forte delusione. Non è vero che la squadra snobba il campionato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie