Calcio - Serie B

La partitissima Lecce-Monza finisce senza emozioni: 0-0

I biancorossi hanno dovuto rinunciare a Balotelli, fermatosi nel riscaldamento

La partitissima Lecce-Monza finisce senza emozioni: 0-0
Sport Monza, 04 Gennaio 2021 ore 17:58

Lecce-Monza era la partitissima del 17esimo turno del campionato di serie B: è finita però senza reti e con poche emozioni.

La partita

Lecce-Monza comincia male per i biancorossi, che vedono Mario Balotelli fermarsi durante il riscaldamento. Sarebbe dovuto partire titolare, ma non va neanche in panchina, senza quindi poter dare continuità all’ottimo esordio dello scorso mercoledì. Primo tempo con pochissime emozioni: le due squadre si temono e c’è davvero scarso spazio per le occasioni da gol, con la squadra di Cristian Brocchi che trova solo qualche sporadico sbocco sulla destra con il duo Boateng-Frattesi. Nel finale di frazione, però, sono i salentini a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Zuta. Anche la ripresa non decolla, almeno nella prima metà: i pugliesi si fanno vedere nell’area biancorossa con scarsa produttività, il Monza chiama Gabriel alla prima parata con un destro morbido del subentrato Maric. Le squadre sono sempre più stanche, il Lecce prova a pungere di più, ma i due portieri restano ai limiti dell’inoperosità. Così, la partitissima termina senza sussulti, a parte l’espulsione (rosso diretto) comminata a Bellusci e il sinistro in mischia di Dermaku (94esimo), fuori di pochissimo.

Lecce-Monza, il tabellino

LECCE-MONZA 0-0
LECCE: (4-3-1-2) Gabriel; Adjapong, Dermaku, Meccariello, Zuta; Henderson (16′ st Listowski), Tachtsidis, Paganini (18′ Majer); Mancosu; Stepinski (34′ st Bjorkengren), Coda. A disp. Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pierno, Dubickas, Calderoni, Lo Faso, Maselli. All. Corini.
MONZA: (4-3-3) Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto (28′ st Sampirisi); Frattesi (27′ st Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (37′ st Marin), Gytkjaer, D’Errico (21′ st Maric). A disp. Lamanna, Sommariva, Fossati, Scaglia, Colpani, Lepore, Pirola. All. Brocchi.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli.
NOTE: ammoniti Mancosu, Tachtsidis, Dermaku (L), Bettella (M). Espulso Bellusci (M) al 44′ st per gioco violento. Recuperi 3’+6′.

La situazione alla (mini) sosta di campionato

La classifica del campionato di serie B dopo le partite di lunedì pomeriggio (il programma si completerà in serata): Empoli 34, Salernitana 31, Monza 30, Cittadella 27, Lecce e Spal 26, Venezia e Frosinone 25, Chievo, Pordenone e Brescia 31, Pisa 20, Reggina 17, Vicenza 16, Cosenza, Cremonese e Reggiana 15, Pescara 13, Entella 11, Ascoli 10. Il campionato riprenderà, dopo una breve sosta, venerdì 16 gennaio, con i biancorossi che ospiteranno il Cosenza.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line da martedì 5 gennaio ampio spazio dedicato al Monza, con cronache, approfondimenti, pagelle e il punto sul mercato invernale della squadra biancorossa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità