Menu
Cerca
Pallavolo

La Saugella Monza ipoteca la finale di Coppa Cev

Prova straripante nella semifinale d'andata con le serbe di Obrenovac

La Saugella Monza ipoteca la finale di Coppa Cev
Sport Monza, 24 Febbraio 2021 ore 20:30

Saugella Monza devastante: la finale di Coppa Cev è più vicina.

Strapotere monzese

Dopo le vittorie negli ottavi e nei quarti di finale - disputati nella "bolla" dell'Arena di via Stucchi ormai un mese fa - la squadra del Consorzio Vero Volley si è garantita un posto fra le migliori 4 della seconda competizione europea per importanza. E, visto il risultato dell'andata della semifinale, le rosablù sono vicinissime al biglietto per entrare fra le due formazioni che si giocheranno la vittoria del trofeo. Con le serbe del Tent Obrenovac c'è stata davvero poca partita, con la Saugella Monza capace di chiudere in tre set una partita durata la "miseria" di 67 minuti.

Il tabellino

Saugella Monza - Tent Obrenovac 3-0
Parziali: 25-15, 25-22, 25-12.
Monza: Heyrman 12, Van Hecke 9, Orro 2, Danesi 2, Orthmann 15, Meijners 7, Parrocchiale (L), Carraro, Obossa 3, Davyskiba 1, Squarcini 5. Ne Negretti (L), Begic. All. Gaspari.
Obrenovac: Djurovic 2, Jakšic 3, Cvetkovic 5, Kurtagic, Lazic 5, Mitrovic 9, Pakic (L), Gocanin (L), Petrovic, Susic, Danilovic, Malesevic 2, Mijatovic 3. Ne  Caric. All. Grsic.
Arbitri: Novak (Slo) e Pindral (Pol).
Durata set: 20', 26', 21'; totale 67'.

Agenda piena Saugella Monza

La semifinale di mercoledì sera ha aperto un periodo a dir poco intenso per la squadra di Marco Gaspari. Le ragazze della Saugella Monza torneranno in campo all'Arena sabato per affrontare la Banca Valsabbina Brescia, partita che potrà garantire loro il matematico terzo posto nella classifica del campionato. Poi, trasferta in Serbia per la gara di ritorno con l'Obrenovac (martedì 2 marzo) e, infine, domenica 7 ultima di stagione regolare, sul terreno di Scandicci. Il bello, però, potrebbe ancora venire: alle porte ci sono infatti la fase finale di Coppa Italia, la - probabile, anche se non ancora sicura - finale di Coppa Cev e i playoff Scudetto.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line questa settimana pagine speciali dedicate al mondo Vero Volley, alle due Prime squadre e alle formazioni giovanili, con cronache, interviste e approfondimenti.

Necrologie