La stella Kathryn Plummer è sbarcata a Monza

Pallavolo - Il colpo del mercato invernale del Vero Volley si è unita alle compagne di squadra

La stella Kathryn Plummer è sbarcata a Monza
Monza, 17 Gennaio 2020 ore 16:56

Kathryn Plummer è arrivata in Italia, precisamente a Monza, nella sua “nuova” casa, la Candy Arena. Sbarcata in mattinata all’aeroporto di Milano Malpensa con il volo da New York, la nuova schiacciatrice della Saugella Monza è subito voluta passare dall’impianto cittadino per conoscere gli addetti ai lavori del Consorzio Vero Volley, lo staff e le sue nuove compagne di squadra.

Subito in campo

Plummer, pronta a vivere la sua prima esperienza lontano dagli Stati Uniti e nella serie A1 femminile con la maglia rosablù, si sottoporrà alle visite mediche di routine, per poi svolgere i primi test fisici con il preparatore atletico della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Daniel Lecouna. Per lei, dopo il lungo viaggio e con il fuso orario da smaltire,  nella giornata di giovedì è previsto un allenamento differenziato. A partire da venerdì si aggregherà al gruppo per preparare la trasferta di Bergamo, dove scenderà in campo con le sue compagne.

Le sue parole

“Sono molto felice ed entusiasta di essere qui – ha commentato Kathryn Plummer  – Questo palazzetto è molto bello, anche se diverso da quelli che sono abitutata a vedere in America. È davvero molto grande e non vedo l’ora di vederlo pieno con le persone che fanno il tifo per noi. Le ragazze mi hanno accolto molto bene: sono felice di questo. La serie A1 è un campionato davvero competitivo, motivo per il quale ho deciso di venire in Italia e confrontarmi con le migliori giocatrici al mondo. Ci sono alcune differenze con il campionato dal quale provengo, come la palla per esempio, anche se penso che il gioco sia lo stesso. Sarà certamente più veloce e fisico, e non vedo l’ora di provarlo. Sono pronta a giocare, a scendere in campo per dare una mano alla squadra. Amo la pallavolo ed in questi mesi in cui mi sono allenata da sola, senza squadra, mi è mancata. Ora sono stanca dopo il lungo viaggio ma anche eccitata all’idea di giocare insieme alla mia nuova squadra”.

Rinforzo d’eccezione

La statunitense arriva dall’università di Stanford, con cui ha fatto incetta di titoli, ed era decisamente ambita sul mercato internazionale, a ogni latitudine. La “caccia” è stata vincente per il Consorzio Vero Volley, che inserisce così in squadra una potenziale (ha 21 anni) campionessa di livello mondiale, che potrà essere molto preziosa nel percorso di avvicinamento alle squadre più forti della scena italiana, come quella Conegliano che giusto qualche ora fa è passata vittoriosa alla Candy Arena.

Qui il video dell’arrivo di Kathryn Plummer a Monza.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve