Volley

La Vero Volley Milano torna a sorridere: Chieri espugnata senza sbavature

Bella performance di Orro e compagne, brave a domare la pericolosa formazione di casa con esperienza e determinazione

La Vero Volley Milano torna a sorridere: Chieri espugnata senza sbavature
Pubblicato:
Aggiornato:

E' una bella ed efficace Vero Volley Milano quella che si è portata a casa la posta piena nell'anticipo del nono turno di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 contro la Reale Mutua Fenera Chieri.
Sul campo del PalaFenera, gremito per l'arrivo delle rosa di Gaspari in terra piemontese, fa festa la squadra lombarda, con un bel 3-0 che riporta il sorriso dopo due stop consecutivi rimediati rispettivamente contro Scandicci e Conegliano.

Risultato netto

Risultato netto a parte, le milanesi sono state brave a risolvere a proprio favore una sfida non certo semplice, approcciata col piglio giusto dalla squadra di casa, partita con entusiasmo grazie alla giornata sì di Villani (top scorer delle sue e della gara con 17 punti) ed i turni in battuta di Weitzel e Bosio a creare grattacapi alla ricezione della Vero Volley.
Ricucito lo strappo nella fase centrale di primo gioco, con le difese e gli attacchi vincenti di Larson e Sylla (tra le più positive lato Milano nel match, insieme a Parrocchiale e Stevanovic), le lombarde capiscono dove poter pungere le padrone di casa ed iniziano a farlo benissimo, con Orro a smistare con lucidità e precisione, anche centralmente per le sue bocche da fuoco.

Tre punti pesanti in classifica

Conquistato il primo set, la Vero Volley continua a macinare gioco e punti anche nel secondo, vinto con un bell'allungo nel finale guidato dal duo americano Thompson-Larson, e terzo, conquistato grazie al vantaggio costruito con un velenoso turno dai nove metri di Sylla prima e Stevanovic poi. Tre punti pesanti in chiave classifica per la Vero Volley, che consolida il terzo posto e guarda alla trasferta di mercoledì sera ad Istanbul contro il VakifBank, valida per l'andata dei Quarti di Finale della CEV Champions League, con fiducia ed ottimismo.

“Abbiamo giocato davvero bene su un campo non facile"

“Abbiamo giocato davvero bene su un campo non facile, soprattutto per l'atmosfera - ha sottolineato Jordan Larson - Siamo state brave a spingere bene fin dall'inizio bene, sia in attacco che in battuta, portandoci a casa tre punti molto importanti per la classifica ed il morale. In vista delle prossime partite dobbiamo continuare ad allenarci con determinazione, come stiamo facendo, e costruire una amalgama di gruppo e di gioco sempre migliore. Questi devono essere gli obiettivi da qui fino alla fine della stagione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie