Pallavolo - Superlega

La Vero Volley Monza si prende anche il derby

Al quinto set l'esultanza è della squadra di Massimo Eccheli, che continua la sua risalita

La Vero Volley Monza si prende anche il derby
Pubblicato:

Ancora una vittoria per la Vero Volley Monza, grande protagonista di questo periodo di Superlega.

Vero Volley, alias gli inarrestabili

Dopo l'avvento in panchina di Massimo Eccheli, i rossoblù del Consorzio hanno infilato quattro vittorie consecutive. L'ultima di queste è quella ottenuta al PalaLido di Milano nella seconda partita del girone di ritorno, contro i "cugini" dell'Allianz. Finisce al quinto set, con Santiago Orduna e compagni che allungano così il loro ottimo momento e proseguono nella risalita in classifica. Partita dai tanti volti, con la Vero Volley che scappa sullo 0-2 e sembra poter chiudere la breve trasferta con il ricavo massimo, ma Milano - con in campo anche lo sloveno Tine Urnaut, recentissimo innesto - non molla e costringe gli ospiti al quinto set. Alla fine, però, è la squadra di Eccheli a uscire con il sorriso dal campo.

Le parole

Così Santiago Orduna nell'immediato dopogara: "Siamo molto felici per come abbiamo reagito ma soprattutto per aver centrato la vittoria. Stavamo vincendo 2-0 grazie a una bella pallavolo. Poi siamo calati, ma siamo stati bravi nel tie-break contro una Milano ben attrezzata, ad oggi la terza forza del campionato. Se mi aspettavo questa crescita da parte nostra? Ero sicuramente consapevole che squadra potesse fare grandi cose, visto che ha un potenziale enorme".

Vero Volley azione Holt
Max Holt attacca contro il muro di Milano

Allianz-Vero Volley, il tabellino

Allianz Milano - Vero Volley Monza 2-3
Parziali: 20-25, 24-26, 25-13, 25-22, 11-15.
Milano: Piano 7, Sbertoli 3, Basic 1, Kozamernik 9, Ishikawa 20, Maar 20; Pesaresi (L). Daldello, Weber 6, Urnaut. Ne Staforini. All. Piazza
Monza: Dzavoronok 15, Holt 6, Lagumdzija 33, Lanza 10, Galassi 5, Orduna 3; Federici (L). Calligaro, Beretta 2, Davyskiba. Ne. Falgari All. Eccheli.
ArbitriPiana e Boris.
Note: durata set 27', 30', 21', 29', 24', per un totale di  2h11'. Milano: battute vincenti 7,  sbagliate 17, muri 7, errori 27, attacco 41 per cento. Monzabattute vincenti 4,  sbagliate 27, muri 8, errori 39, attacco 45 per cento. MVP: Adis Lagumdzija (Vero Volley Monza). Gara svoltasi a porte chiuse.

La situazione

In attesa delle partite del fine settimana (al momento non sono previsti rinvii per Covid), la Vero Volley Monza è balzata al quinto posto in classifica. Tutt'altro panorama rispetto al deficitario inizio di stagione. Nel prossimo turno, i rossoblù giocheranno all'Arena di viale Stucchi, con ospite la Nbv Verona (appuntamento, sempre a porte chiuse, a scanso di novità nei prossimi giorni) per sabato 12 dicembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie