Pallavolo - Superlega

Vero Volley Monza, esonerato l’allenatore

Fabio Soli sollevato dall'incarico dopo la sconfitta con Cisterna di Latina

Vero Volley Monza, esonerato l’allenatore
Monza, 19 Ottobre 2020 ore 16:09

All’indomani della sconfitta con Cisterna di Latina, la Vero Volley Monza cambia allenatore.

Dopo più di due anni

“Il Consorzio Vero Volley comunica che a partire da oggi – lunedì 19 ottobre – Fabio Soli è stato sollevato dall’incarico di primo allenatore della Vero Volley Monza e lo ringrazia per la sua collaborazione e l’impegno speso a favore del Consorzio nel corso delle ultime tre stagioni. La squadra verrà temporaneamente affidata a Massimo Eccheli. Lo staff a supporto dell’allenatore verrà definito nel dettaglio nel corso dei prossimi giorni”, il comunicato della società della presidentessa Alessandra Marzari.

Vero Volley, brutto inizio

Soli paga un inizio di Superlega in tono minore, culminato – in negativo – con la sconfitta di domenica sul campo della Top Volley Cisterna, che prima di questa partita non aveva raccolto neanche un punto in campionato. In precedenza, nell’infrasettimanale, la Vero Volley Monza aveva vinto a Padova, ma solo al quinto set, dopo una partita di grande sofferenza. L’aver raccolto solo due punti nelle partite con le ultime due formazioni della classifica è stato quindi fatale, dal punto di vista sportivo, per Soli, che era arrivato a Monza all’inizio della stagione 2018-19.

Attesa e allenamenti

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore (si fanno quelli di Andrea Gardini ed Emanuele Zanini), la Vero Volley prosegue gli allenamenti. L’obiettivo è preparare nel migliore dei modi la partita del prossimo turno di campionato, prevista per domenica, all’Arena di Monza, con l’Itas Trentino, formazione di alto profilo e di altro spessore rispetto alle ultime due avversarie. Di certo, la società si attende una svolta, anche in virtù degli investimenti messi sul piatto in sede di mercato, dove sono maturati gli ingaggi di giocatori del calibro di Filippo Lanza, Adis Lagumdzija e Maxwell Holt.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia