Calcio

L'addio di Boateng a Monza: "Grazie Bagai"

L'attaccante ghanese lascia la Brianza dopo una sola stagione

L'addio di Boateng a Monza: "Grazie Bagai"
Sport Monza, 26 Giugno 2021 ore 09:58

Kevin Prince Boateng chiude la sua esperienza a Monza.

Il saluto

L'ormai ex multiruolo biancorosso ha già ufficializzato il suo passaggio all'Herta Berlin per la prossima stagione. L'ex Milan e Fiorentina, fra le altre, ha salutato Monza e i tifosi brianzoli con un messaggio sui suoi profili social: "Grazie grazie Bagai! Scusa che non sono / siamo riusciti a portare il Monza dove si merita di stare, in serie A - ha scritto Boateng - E grazie anche al dottor Galliani. A presto Monza, vi tengo nel cuore con me".

Boateng saluto Monza calcio
Il tweet con cui Boateng si congeda da Monza

Boateng a metà

La stagione monzese di Boateng è stata a dir poco altalenante. Nella prima metà di campionato ha offerto grandi prestazioni, che sono coincise con quello che è stato probabilmente il miglior momento della squadra allora allenata da Cristian Brocchi. Nel periodo decisivo della stagione, però, qualche acciacco ne ha limitato presenza e rendimento, prima di arrivare poi alla ormai celebre "scappatella luganese", insieme ad alcuni compagni. L'ultima sua apparizione all'U-Power, poi, nella partita di ritorno del playoff con il Cittadella (non aveva giocato invece all'andata), è stata tutt'altro che memorabile.

Il Monza che fa

Manca poco al primo giorno del mese di luglio, che sancirà ufficialmente l'inizio della stagione 2021-22. Il mercato del Monza deve ancora decollare, anche se alcune conferme, come quella di Michele Di Gregorio e Lorenzo Pirola, sono praticamente già ufficiali. Ufficiale è anche l'ingaggio del centrocampista Marco Brescianini, mentre si attende di conoscere il destino di quello che era stato un altro colpo biancorosso della scorsa annata, Mario Balotelli.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 29 giugno ampio spazio dedicato alle manovre di mercato del Monza e anche una retrospettiva storica sulla squadra biancorossa della stagione 1997-98.

Necrologie