Sport
Pallavolo

Le emozioni Saugella: "Questa squadra è fantastica"

Le parole delle protagoniste dopo il trionfo in Coppa CEV

Le emozioni Saugella: "Questa squadra è fantastica"
Sport Monza, 24 Marzo 2021 ore 13:55

Saugella Monza, il giorno dopo. La squadra del Consorzio Vero Volley sta tornando a casa dopo la vittoria della Coppa Cev. Ecco le reazioni del post-trionfo.

L'allenatore

Così Marco Gaspari, al primo anno sulla panchina della Saugella, dopo il successo in finale sul Galatasaray ottenuto dalla sua squadra: "Sapevamo che avremmo potuto vincere questa coppa. Siamo entrati in campo con lo spirito giusto, fin dalle prime battute. Ancora una volta le ragazze sono state ordinate e hanno commesso meno sbavature del solito: questo è il giusto riconoscimento per una stagione davvero meravigliosa. Non è mai facile giocare a questi livelli, ma le ragazze avevano una grande voglia di portare a casa questo trofeo. E ora ce lo godiamo tutto".

Saugella Monza allenatore Marco Gaspari
Marco Gaspari, allenatore della Saugella Monza

La capitana della Saugella

Queste invece le parole di Laura Heyrman, centrale belga, al secondo anno nel gruppo Saugella e giocatrice sempre protagonista nel sestetto in campo: "È la forza del gruppo ad averci guidato verso la vittoria del trofeo. Questa squadra è fortissima e fantastica. L'abbiamo vinta insieme, un pallone alla volta. Io lo sapevo che ce l'avremmo fatta".

La schiacciatrice

Così la bosniaca Edina Begic, ormai una delle bandiere della squadra monzese, tornata in campo in questa stagione dopo essersi lasciata alle spalle brutto infortunio: "Siamo davvero contente per questo successo, che dedichiamo ai nostri tifosi e alla nostra società. È la mia seconda coppa europea con la Saugella Monza (Begic c'era anche nel 2019, quando la squadra Vero Volley vinse la Challenge Cup) e di questo sono felicissima. Non posso spiegare come mi sento in questo momento".

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile questa settimana si parla di Coppa Cev, dell'ingresso della squadra maschile di Vero Volley fra le migliori 4 d'Italia e dei playoff Scudetto, sia maschili che femminili.

Necrologie