Menu
Cerca
Pallavolo

Saugella Monza principessa d’Europa!

La squadra del Consorzio Vero Volley ha vinto la Coppa Cev superando in finale il Galatasaray

Saugella Monza principessa d’Europa!
Sport Monza, 23 Marzo 2021 ore 18:49

La Saugella Monza ha vinto la Coppa Cev 2020/21.

Trionfo europeo

Dopo la schiacciante superiorità mostrata nella partita di andata, il pronostico era decisamente chiuso. Le ragazze di casa Vero Volley lo hanno rispettato pienamente, vincendo i primi due set della partita di ritorno e conquistando così “matematicamente” il trofeo: il confronto si regge infatti sui punti conquistati dalle squadre nell’arco delle due partite e i due parziali messi in cascina nella sfida di Istanbul rendono la situazione non più rimediabile dal Galatasaray, anche in caso di partita complessivamente vinta per 3 set a 2 (la partita è poi finita 0-3 per le rosablù, che non hanno quindi lasciato neanche le briciole alle rivali). Per la Saugella Monza si tratta del secondo trionfo europeo dopo il successo in Challenge Cup (la coppa europea di terzo livello) del 2019.

Il tabellino

GALATASARAY ISTANBUL – SAUGELLA MONZA 0-3
Parziali: 17-25, 19-25, 19-25.
Galatasaray: Aydin 3, Karadayi, Kosheleva 14, Rykhliuk 3, Eroglu 3, Ericek ne, Uygur 4, Akin 2, Onal 5, Salih, Hacimustafaoglu, Karagaac. All. Guneyligil.
Monza: Danesi 5, Orro 4, Begic, Van Hecke 10, Heyrman 6, Parrocchiale (L), Meijners 9; Squarcini 4, Obossa 4, Orthmann 4, Davyksiba 2, Carraro, Negretti (L). All. Gaspari.
Arbitri: Vasileiadis (Gre) e Jankovic (Srb).

Saugella Monza pallavolo
Il gruppo della Saugella Monza prima della partita di Istanbul

Saugella Monza, c’è dell’altro

Le ragazze della Saugella Monza hanno ora un altro grande traguardo da inseguire. Alessia Orro e compagni sono infatti in semifinale nei playoff che assegnano lo Scudetto. La formazione di casa Vero Volley attende di conoscere quale sarà la sua avversaria, ma il quarto di finale “precedente” è in fase di stallo visto che Casalmaggiore è ferma per una serie di contagi-Covid e la serie con Chieri non è neppure iniziata e il regolamento recentemente diffuso dalla LegaVolley potrebbe sancire l’esclusione delle cremonesi dai playoff e l’automatico passaggio in semifinale delle piemontesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli