Serie A

Palladino prima di Monza-Milan: "Pes può giocare ovunque. Leao? Se parte, per riprenderlo ci vuole lo scooter"

Carlos Augusto ancora ai box. Calcio d'inizio sabato 18 febbraio alle ore 18

Palladino prima di Monza-Milan: "Pes può giocare ovunque. Leao? Se parte, per riprenderlo ci vuole lo scooter"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella conferenza stampa prima di Monza-Milan (sabato 18 febbraio, ore 18, U-Power Stadium) l'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, appare convinto delle potenzialità del suo Monza, contento per il livello di forma raggiunto dai calciatori e consapevole delle difficoltà che comporta giocare contro i rossoneri in una partita di campionato.

Palladino prima di Monza-Milan: andata persa per errori individuali

"Sono fiducioso perché all'andata abbiamo perso per errori individuali. Nonostante siamo consapevoli di giocare contro un club pieno di campioni, dunque, sono certo che i ragazzi ce la metteranno tutta (per non commetterli ancora, ndr): durante la sosta del campionato abbiamo lavorato tanto su questo aspetto. Dal punto di vista mentale abbiamo fatto un salto di qualità in occasione delle partite importanti, rendendo al meglio contro le squadre di un livello superiore al nostro".

Carlos Augusto ancora in infermeria

"Abbiamo tentato di recuperare Carlos, ma non è stato possibile, pertanto non sarà tra i convocati. Ancora out sarà anche Vignato".

Difesa a 4 o a 3?

"Come sapete non mi tiro indietro. Mi piace variare durante la partita a seconda della situazione in atto. Anche alla squadra piace cambiare. Ha cambiato sistema di gioco anche il Milan trovando più compattezza difensiva. Noi siamo carichi e pronti al termine di una bella settimana: abbiamo una gran voglia di scendere in campo".

Palladino prima di Monza-Milan: l'asticella della qualità

Sulla famosa asticella della qualità che Palladino ha annunciato di voler alzare dopo la vittoria di Bologna, il mister frena solo un po': "Ho un bel confronto con la squadra, ne parliamo tutti i giorni: l'asticella si alza di sicuro ma ancora non sappiamo dove possiamo arrivare. Non abbiamo un obiettivo particolare, sappiamo solo che dobbiamo continuare come fatto finora: giocando con umiltà partita dopo partita. Stiamo bene, è per me di stimolo sapere che la squadra vuole continuare a fare bene, ma non dimentichiamoci che siamo una neopromossa e che il focus resta la permanenza in Serie A anche perché al momento non è ancora possibile sapere dove si attesterà la quota salvezza. Non ci siamo prefissati un posto in Europa, ma cercheremo sempre di giocare partita dopo partita".

Pes tuttocampista

"Non posso limitare uno come lui. Matteo Pessina è un giocatore duttile, moderno, può fare qualunque cosa e per questo lo lascio libero di andare dove vuole. Ci fa giocare bene, è intelligente, sa dove posizionarsi. Non posso limirtarlo, gli chiedo di creare superiorità e di cercare di metterci in condizione".

Il tridente atipico

Provato contro la Sampdoria, gli chiediamo del tridente atipico con Caprari, Mota e Petagna insieme: "Mi sembra che abbiano fatto una buona gara contro la Samp. Poi è normale che mancassero gli automatismi. E' una soluzione che posso riproporre in futuro e forse già domani, lo vedremo: sapete he cambio spesso le mie idee anche il giorno stesso della gara. L'importante è che ci sia la disponibilità da parte di tutti: questa squadra è piena di calciatori intelligenti che possono giocare in posizioni diverse. Questo mi mette in difficoltà, ma mi mette anche nelle condizioni di poter scegliere tra più soluzioni".

Palladino prima di Monza-Milan: "Leao? Se parte, per riprenderlo ci vuole lo scooter"

Su Leao del Milan il mister non ha dubbi: "Quando parte ci vuole lo scooter per prenderlo - esclama - Scherzi a parte, cercheremo di fermarlo da squadra come facciamo sempre quando giochiamo contro questi grandi campioni".

Il Milan di Berlusconi e Galliani

"Non ho sentito il presidente, sappiamo che questa partita per lui non può essere come le altre. Sappiamo che Berlusconi e Galliani sono legati al Milan per i loro 31 anni di vittorie. Sarà una partita emozionante per tutto il mondo calcistico, ma per noi è uno stimolo: cercheremo di dare soddisfazione alla società che ci mette nella condizione di lavorare al meglio a Monzello".

Il match in diretta testuale su Primamonza

Manca sempre meno al fischio d'inizio dell'incontro (arbitro Rapuano di Rimini): domani all'U-Power Stadium ci saremo anche noi per raccontarvi in diretta dalla tribuna stampa i momenti salienti del match!

Seguici sui nostri canali
Necrologie