Pallavolo

Le ragazze del Vero Volley splendono in Francia

Terza vittoria in 4 partite di Champions League per la formazione del Consorzio

Le ragazze del Vero Volley splendono in Francia
Pubblicato:
Aggiornato:

Netta vittoria per le ragazze del Vero Volley Monza in Champions League.

Prova splendida

La squadra femminile del Consorzio Vero Volley vince in tre comodi set sul campo dell'Asptt Mulhouse ottenendo la terza vittoria nelle 4 partite disputate nella massima competizione europea. Con le francesi, Monza ha saputo bissare il successo ottenuto al primo incontro, ipotecando il secondo posto nel girone B, posizione necessaria ma non sufficiente per garantirsi il passaggio ai quarti (avanzano la prima e le 3 migliori seconde dei 5 gironi previsti). La sfida dura 70 minuti, con Danesi e compagne che gestiscono alla perfezione la situazione dal primo all'ultimo punto. Così Alessia Orro nel dopogara: "Siamo state molto brave a far nostra la gara in tre set. Era il nostro obiettivo, visto che potrà essere importante anche per il futuro in chiave qualificazione al prossimo turno. Abbiamo messo pressione in battuta e in attacco, imponendo il nostro gioco anche quando le cose non ci venivano".

Il tabellino

ASPTT MULHOUSE - VERO VOLLEY MONZA 0-3
Mulhouse: Mebarek, Viggars, Van Avermaet 5, Jaegy, Lamprousi, Drewniok 13, Soldner, Kastner 2, Novakovic, Haak 9, Kostovic, Katsarou, Olinga-Andela 5, Coneo 9. All. Salvagni.
Monza: Lazovic 10, Stysiak, Boldini, Gennari 10, Van Hecke 16, Orro 3, Parrocchiale, Danesi 11, Zakchaiou, Davyskiba 4, Candi 8, Moretto, Negretti. All. Gaspari.
Arbitri: Mezoffy (Hun), Meszorek (Pol).
Parziali: 18-25, 22-25, 18-25.
Note: durata set 22', 25', 22. Mvp Lise Van Hecke (Monza). Spettatori 1593.

Vero Volley, il punto

L'altra partita del girone, quella fra Vakifbank Istanbul e Viesti Salo, è in programma domani - giovedì. Alla vigilia di questa gara, Monza e Istanbul sono a pari punti in vetta alla classifica, con 9 punti - Mulhouse è a 3 e le finlandesi di Viesti a quota 0. Mercoledì 3 febbraio, all'Arena di Monza, si giocherà poi la grande sfida fra il Vero Volley e le campionesse del mondo in carica del Vakifbank.

Seguici sui nostri canali
Necrologie