Le ragazze Vero Volley fuori dalla Coppa Italia
Sorprendente e dolorosa sconfitta interna con la Reale Mutua Chieri
La Vero Volley Monza esce subito dalla Coppa Italia 2021/22.
Pronostico non rispettato
La Vero Volley Monza, seconda in classifica in campionato in coabitazione con Novara, affrontava nel quarto di finale di Coppa Italia la Reale Mutua Fenera Chieri con il vantaggio del fattore campo. All'Arena di viale Stucchi, però, le rosamango non hanno tenuto fede al pronostico, visto che la formazione piemontese ha regolato Monza in tre set. Prestazione incolore quella delle ragazze di Marco Gaspari, che non avranno così la possibilità di partecipare alla Final 4 di Roma e che restano quindi in corsa per lo Scudetto e per la Champions League. "Più di quello che è mancato, è evidente quello che loro hanno fatto - le parole di Anna Danesi, pilastro di Monza - Hanno spinto in battuta fin dall'inizio della partita, mettendoci in difficoltà e non permettendoci il nostro gioco migliore. Hanno anche difeso molto, ma noi abbiamo lasciato un po' andare la partita e questo mi dispiace molto".
Il tabellino
Parziali: 23-25, 23-25 , 18-25.
Monza: Lazovic 1, Stysiak 3, Boldini, Gennari 1, Van Hecke 15, Orro 4, Mihajlovic 2, Parrocchiale (L), Danesi 6, Zakchaiou 3, Davyskiba 11, Candi 3. Ne Moretto, Negri (L). All. Gaspari.
Arbitri: Luciani e Frapiccini.
Note: durata set 29', 28', 24'; Tot: 1h.30'. Monza: battute vincenti 2, sbagliate 11, muri 7, errori 25, attacco 35 per cento. Chieri: battute vincenti 4, sbagliate 7, muri 11, errori 15, attacco 39 per cento. Mvp Kaja Grobelna (Chieri). Spettatori 463.
Vero Volley, il punto
La Coppa Italia se la giocheranno quindi Chieri, Conegliano, Novara e una fra Scandicci e Busto Arsizio, che si sfideranno lunedì. Il trofeo verrà assegnato fra mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio. Le ragazze del Vero Volley Monza torneranno invece in campo domenica 9 gennaio per l'ultima giornata di andata del campionato, sul campo di Busto Arsizio.